SerieTV News

Le prime immagini di The Sticky: una dark comedy sul leggendario furto di sciroppo d’acero canadese

Pubblicato il 12 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Prime Video ha rilasciato le prime immagini di The Sticky – Il grande furto, una nuova e avvincente dark comedy basata sulla vera storia del clamoroso “grande furto dello sciroppo d’acero canadese“. La serie, che debutterà in esclusiva il 6 dicembre su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori, è stata creata dagli showrunner Ed Herro e Brian Donovan.

The Sticky – Il grande furto segue le vicende di Ruth Landry, interpretata da Margo Martindale, tre volte vincitrice agli Emmy. Ruth è una caparbia coltivatrice di sciroppo d’acero di mezza età che si trova sull’orlo del baratro quando le autorità minacciano di portarle via tutto ciò che ama. Decisa a ribellarsi, Ruth si immerge nel mondo del crimine. Per portare a termine un furto multimilionario alle riserve di sciroppo d’acero del Quebec, si allea con un mafioso di Boston dal carattere irascibile, interpretato da Chris Diamantopoulos, e con una gentile guardia di sicurezza franco-canadese, impersonata da Guillaume Cyr.

Un altro nome di spicco che compare nella serie è Jamie Lee Curtis, premiata con l’Oscar e numerosi Emmy, che appare come guest star e ricopre il ruolo di executive producer tramite la sua casa di produzione Comet Pictures.

La serie prende ispirazione da un evento realmente accaduto nel 2012, che ha scioccato il Canada e ha fatto notizia a livello internazionale. Il furto di sciroppo d’acero, per un valore di oltre 18 milioni di dollari, dalle riserve nazionali del Quebec è uno dei crimini più sorprendenti degli ultimi anni.

The Sticky – Il grande furto promette di unire momenti esilaranti legati allo scontro culturale, alta tensione e sequenze toccanti, mantenendo un ritmo incalzante che terrà il pubblico incollato allo schermo.

La serie è prodotta da Blumhouse Television, la Comet Pictures di Jamie Lee Curtis, la Megamix di Jonathan Levine e Sphere Media. Oltre a Brian Donovan e Ed Herro, che ricoprono i ruoli di creatori, autori, executive producer e showrunner, altri nomi di spicco nella produzione includono Jonathan Levine e Gillian Bohrer per Megamix, Jason Blum, Chris McCumber, Jeremy Gold e Chris Dickie per Blumhouse Television, e Michael Dowse. Jamie Lee Curtis è anche tra gli executive producer per Comet Pictures, insieme a Lauren Grant come co-executive producer e Josée Vallée e Bruno Dubé come associate producer per Sphere Media.

Fonte: Comunicato Stampa