Cinema Trailer & Video

Presence, nuovo inquietante teaser per il film di Soderbergh

Pubblicato il 01 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

NEON prosegue la campagna promozionale di Presence con un altro inquietante teaser trailer, impostato sulla falsariga degli altri due (che troverete qui e qui).

Il film di Steven Soderbergh ruota attorno a una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, salvo rendersi conto che una misteriosa presenza infesta quelle mura. Fin qui niente di nuovo, ma la peculiarità è rappresentata dal modo in cui Soderbergh racconta la storia: la macchina da presa corrisponde infatti al punto di vista del fantasma, che si aggira “fluttuando” per la casa e osserva i personaggi. L’uso di grandangoli, inquadrature distorte e un obiettivo da 14 mm contribuisce a creare un’esperienza davvero snervante, almeno stando alle reazioni di alcuni spettatori, scappati dalla sala durante il Sundance Film Festival.

Nel teaser, il fantasma si avvicina a una donna che dorme nel suo letto. Le scritte a schermo rivelano che quest’ultima nella casa sentirà amore, ma anche perdita e paura.

L’uscita è attesa per il 17 gennaio in un numero selezionato di cinema statunitensi. Non c’è ancora una data, invece, per la distribuzione su scala nazionale. Potrete vedere il teaser qui di seguito.

GUARDA ANCHE:

Il secondo teaser di Presence

Il primo teaser di Presence

Il cast di Presence

Nel cast figurano Lucy Liu, Julia Fox, Chris Sullivan, Callina Liang, Eddy Maday e West Mulholland.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Koepp, uno degli sceneggiatori più noti e prolifici di Hollywood: è conosciuto soprattutto per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Jurassic Park, Panic Room, Spider-Man, Echi mortali, Secret Window, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Senza freni e Ve ne dovevate andare.

Fonte: ComingSoon.net