SerieTV Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic
La serie animata di One Piece, che sta adattando l’arco di Egg Head, andrà in pausa fino all’aprile del 2025. L’annuncio è stato fatto ieri sera da Toei Animation dopo la messa in onda dello speciale Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation (disponibile su Netflix) e della pellicola One Piece Film Red.
Nel corso dell’evento live streaming One Piece News #1, è stato specificato che questo periodo di riposo servirà per caricare le batterie dello staff e migliorare la qualità della serie.
Maggiori informazioni verranno svelate il 22 dicembre in occasione del Jump Festa 2025, oltre al nuovo orario di programmazione della serie che verrà implementato a partire da aprile.
Ma i progetti relativi a One Piece non si fermeranno in questi mesi. Il 20 ottobre alle 9:30 (ora giapponese) andrà in onda One Piece Fan Letter l’episodio speciale per il 25° anniversario, basato sul romanzo ONE PIECE novel Mugiwara Stories di Tomohito Osaki. Scritto nel 2017, è un antologia di 9 racconti aventi per protagonisti i Pirati del Cappello di Paglia, dal punto di vista di altrettante persone “normali”.
In Italia sarà disponibile sia su Crunchyroll e sia su Anime Generation.
Ambientato nell’arcipelago di Sabaody dopo la Summit War, il corto segue una giovane ragazza che ammira Nami, mentre parte per una piccola avventura.
Ci troviamo nell’arcipelago Sabaody, due anni dopo la Summit War, quando Luffy ha appena perso suo fratello Ace.
La protagonista è una giovane ragazza con una forte ammirazione per Nami che parte per una piccola avventura.
Si tratta di un dramma corale che si concentra su coloro i quali “non inseguono” lo ONE PIECE”, mostrandoci la reunion dei Pirati di Cappello di Paglia dalla loro prospettiva.
La sceneggiatura è di Momoka Toyoda, mentre la regia e il character design/animazione sono rispettivamente di Megumi Ishitani e Keisuke Mori. Il compositore Masahiro Tokuda ha scritto una nuova canzone appositamente per questo speciale.
Visualizza questo post su Instagram
A partire dal 27 ottobre con cadenza settimanale andrà in onda un’edizione speciale di Fish-Man Island Saga, ovvero l’arco dell’Isola degli Uomini-Pesce. In questa edizione speciale, i 57 episodi della serie saranno condensati in 21 episodi, e saranno disponibili in Italia in streaming su Crunchyroll e su Anime Generation.
One Piece Log: Fish-Man Island Saga, visual#ONEPIECE pic.twitter.com/IKrRWj9AtK
— Screenweek (@Screenweek) October 14, 2024
Un nuovo montaggio, nuovi effetti sonori e una nuova OST e l’uso dei filtri introdotti dalla saga di Wano. Ecco un breve assaggio:
One Piece Log: Fish-Man Island Saga, il vecchio arco e la versione rimasterizzata a confronto
Thread 1/#ONEPIECE pic.twitter.com/FrmbOeEMBM
— Screenweek (@Screenweek) October 14, 2024
Inoltre due nuove sigle: quella di apertura è “We Go!” di Kitadani Hiroshi e includerà una speciale collaborazione, mentre la sigla finale sarà “Sailing” (versione TV) di BE:FIRST.
@pewpiece pic.twitter.com/EH6twJHbDK
— Pew’s & Geo’s basement (@piecepew) October 13, 2024
Sinossi
I pirati di Cappello di Paglia si riuniscono a Sabaody! Il giorno tanto atteso è arrivato. I pirati di Cappello di Paglia sono tornati nell’Arcipelago di Sabaody dopo due anni di faticosa separazione. Nello stesso luogo in cui avevano perso contro i Pacifista, i Cappelli di Paglia si sono dimostrati più forti e pronti a iniziare il loro viaggio verso il Nuovo Mondo. Con la Thousand Sunny ora equipaggiata per viaggiare sott’acqua, la prossima tappa è l’Isola degli uomini-Pesce. “One Piece Log: Fish-Man Island Saga” è una versione speciale modificata dell’arco originale di ‘One Piece’, in una storia abbreviata di 21 episodi con un look visivo contemporaneo migliorato.
One Piece Log: Fish-Man Island Saga, immagini ufficiali
thread 1/2#ONEPIECE pic.twitter.com/JNr5DJ9rJi
— Screenweek (@Screenweek) October 14, 2024
In Giappone è stata lanciata nel frattempo l’app One Piece Base che permette di leggere gratuitamente 60 volumi della serie di Eiichiro Oda. Verrà lanciata a livello globale nel 2025.
【ポイントGETの操作方法】
新アプリ #ONEPIECEBASE では
ワンピグッズのバーコードを読み込むことで
ポイントがもらえ、そのポイントを使って
マンガを読むことができます!<手順>
①以下WEBサイトへアクセスし、
右上のマイページからログインする
→ https://t.co/jQAZjUXoxA👇ツリーへ続く pic.twitter.com/vyzSCbT6Fe
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) October 13, 2024
Oda (yesterday): With the new One Piece app BASE, whatever you take, including your face, is automatically (AI) converted to look like I drew it. I asked the staff, “Can we convert *erotic* photos into ONE PIECE-like illustrations?🥰”, but they said it’s forbidden, so I got mad! pic.twitter.com/4vP5Icmfl2
— sandman (@sandman_AP) October 14, 2024