SerieTV News

Mr. & Mrs. Smith: Billie Eilish tra i possibili nomi della seconda stagione

Pubblicato il 20 ottobre 2024 di Alessia Murri

Il finale di Mr. & Mrs. Smith è ancora caldo, ma la serie di successo di Prime Video è già alla ricerca di nuovi protagonisti per la prossima stagione.

Secondo alcune fonti, Amazon MGM Studios starebbe infatti cercando un attore e un’attrice ventenni per interpretare rispettivamente John e Jane nella seconda stagione. I ruoli sarebbero quindi due ruoli principali, e richiederebbero contratti di un anno. Non è chiaro se siano già state fatte offerte formali, ma tra le ipotesi sembra esserci anche Billie Eilish.

Creata da Donald Glover e Francesca Sloane, la prima stagione di  Mr. and Mrs. Smith segue due sconosciuti (Glover, Maya Erskine) che si ritrovano sposati mentre intraprendono una nuova carriera come spie, assumendo nuovi pseudonimi: John e Jane Smith.

Il finale della prima stagione, che Sloane ha descritto a Deadline come un “cenno al cliffhanger del cinema degli anni ’70”, vede John e Jane coinvolti in una sparatoria, lasciando poco chiaro se i due sopravviveranno.

Quando le è stato chiesto nella stessa intervista se Mr. & Mrs. Smith avrebbe potuto intraprendere la strada della serie antologica con una storia diversa e personaggi diversi ogni stagione, sulla falsariga di Fargo, a cui Sloane aveva lavorato, ha risposto, succintamente, “forse”.

A sostegno della teoria dell’antologia c’è anche il fatto che i nuovi Jane e John sarebbero personaggi diversi, non sostituti di quelli interpretati da Glover ed Erskine nella prima stagione. Ciò significa che Glover ed Erskine potrebbero teoricamente riprendere i loro ruoli in qualche modo, indipendentemente dal fatto che i loro personaggi siano morti o vivi.

Naturalmente queste sono ipotesi, che andrebbero un po’ in contrasto con il fatto che comunque la serie è stata candidata come serie drammatica, e non come serie antologica, agli Emmy del 2024, dove ha ottenuto 16 nomination, tra cui Miglior serie drammatica e Miglior attore/attrice protagonista in una serie drammatica. Quindi prendiamo in ipotesi anche il fatto che questa potrebbe essere una trovata per proteggere l’integrità del cliffhanger della prima stagione.

Ma qualsiasi sia poi la verità, Jennifer Salke, a capo degli Amazon MGM Studios, è sicura che “il pubblico avrà tutto ciò che desidera”.

Fonte: Deadline