Cinema News Casting

Maserati: The Brothers, Andy Garcia si unisce al cast

Pubblicato il 28 ottobre 2024 di Alessia Murri

Il candidato all’Oscar Andy Garcia (Il Padrino – Parte III) si è unito ad Anthony Hopkins e Michele Morrone nel cast del film biografico sportivo Maserati: The Brothers.

Nel film sui fratelli dietro l’iconica auto italiana, Garcia interpreterà il signor Rossini, descritto come “una figura centrale nella storia dei fratelli”. Morrone interpreterà il fratello Alfieri Maserati, mentre Hopkins interpreterà un finanziere italiano che finanzia la famiglia.

Il film sarà prodotto dall’italiano Andrea Iervolino, attraverso la sua nuova società di cinema e TV chiamata The Andrea Iervolino Company, e diretto dal premio Oscar Bobby Moresco (Crash). Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del mese prossimo in Italia.

La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage nella città di Bologna, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Fin dai suoi albori, l’azienda, oggi nota per le auto di lusso, era legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima vettura da Gran Premio della Maserati è quella che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi mortale. Alfieri morì qualche anno dopo all’età di 44 anni per le ferite riportate in quell’incidente. Nel 1937, i fratelli vendettero una quota di controllo dell’azienda che ora è di proprietà della Fiat.

“Andy Garcia è un attore di incredibile profondità e versatilità. La sua capacità di portare autenticità e intensità a ogni ruolo rende il suo contributo a Maserati: The Brothers unico e inestimabile. La sua interpretazione aggiungerà ulteriore prestigio a questa storia che celebra l’innovazione e la passione italiana, e siamo onorati di averlo nel nostro cast”, ha detto Iervolino. 

Fonte: Deadline