20th Century Studios ha proprio deciso di resuscitare un classico dei thriller domestici, genere piuttosto diffuso negli anni Novanta: Deadline riporta che Mary Elizabeth Winstead è in trattative per il remake de La mano sulla culla, la cui produzione è stata annunciata a fine settembre.
L’originale di Curtis Hanson, uscito nel 1992, racconta la storia di Peyton (Rebecca De Mornay), una donna incinta che perde il bambino dopo il suicidio del marito ginecologo, reo di aver molestato numerose donne durante le visite. Per vendicarsi della paziente che per prima aveva denunciato tali molestie, Peyton si fa assumere dalla sua famiglia come tata, e cerca di prendere il suo posto: lega quindi con la figlia primogenita, allatta il figlio neonato a insaputa della madre, e progetta di sedurre il padre.
Nel remake, il ruolo della tata sarà interpretato da Maika Monroe, vista quest’anno in Longlegs. Mary Elizabeth Winstead – se le trattative andranno a buon fine – presterà il volto alla donna che l’accoglie in casa sua, interpretata nell’originale da Annabella Sciorra. La regia sarà curata da Michelle Garza Cervera, acclamata per l’horror Huesera. Il copione è stato invece affidato a Micah Bloomberg, già creatore della serie Homecoming e sceneggiatore di Sanctuary.
Tornando a Winstead, l’attrice americana è apparsa di recente in Ahsoka, Un gentiluomo a Mosca e Rich Flu. Ha inoltre prestato la voce a Ramona V. Flowers nella serie animata di Scott Pilgrim, ruolo che aveva già interpretato in live action.
New ‘Hand That Rocks The Cradle’ Movie Eyes Mary Elizabeth Winstead To Star Opposite Maika Monroe https://t.co/zQzBv3g1PX
— Deadline (@DEADLINE) October 10, 2024
La mano sulla culla sarà prodotto da Ted Field, Michael Schaefer e Mike Larocca. Tra i produttori esecutivi figurano Michael Napoliello e Maria Frisk per Radar Pictures. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net