I Marvel Studios hanno ufficializzato il rinvio di Blade, inizialmente previsto per il 7 novembre 2025.
Questa notizia non sorprende, poiché il progetto ha già subito vari ritardi a causa della pandemia e degli scioperi nel settore cinematografico. Annunciato al Comic-Con del 2019 con Mahershala Ali nel ruolo principale, Blade ha affrontato ulteriori complicazioni, tra cui la perdita di due registi, Bassam Tariq e Yann Demange.
Nonostante queste sfide, Blade rimane in sviluppo, sostenuto dalla determinazione dei Marvel Studios. Mia Goth, che nel film interpreterà la malvagia Lilith, ha espresso ottimismo riguardo al progetto, affermando che Marvel sta lavorando sodo per realizzare “un grande film“. Anche Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha confermato l’impegno per portare il film nelle sale, nonostante i continui ritardi.
Per riempire il vuoto lasciato da Blade, Disney ha annunciato Predator: Badlands, un nuovo capitolo del franchise di Predator. Diretto da Dan Tratenberg, già regista di Prey, questo film segna un ritorno al cinema tradizionale, con un’uscita nelle sale (il precedente è stato distribuito su Hulu e Disney+). Elle Fanning sarà la protagonista, proseguendo una tradizione che affonda le radici nel classico del 1987 con Arnold Schwarzenegger.