Cinema News

Mallrats 2: Sarah Michelle Gellar è pronta a sostituire la scomparsa Shannen Doherty

Pubblicato il 04 ottobre 2024 di Alessia Murri

Kevin Smith vorrebbe realizzare un sequel di Mallrats – Generazione X quasi come un omaggio a Shannen Doherty, scomparsa lo scorso luglio dopo una lunga guerra contro il cancro, e vorrebbe Sarah Michelle Gellar come sostituita nel cast.

“Chiederei a Sarah di sostituire Shannen se ci fosse la possibilità di realizzare Twilight of the Mallrats“, ha detto Smith a The Hollywood Reporter. “Penso che sarebbe personalmente significativo per lei a un certo livello, per via della sua relazione con Shannen… Porterebbe con sé il calore di Shannen, ed è forse la cosa migliore dopo avere Shannen lì”.

Nel giro di poche ore, l’ attrice di Buffy l’ammazzavampiri ha risposto all’ipotesi sui social media con un energetico: “Sono qui, ci sono per questa idea!!”

Mallrats – Generazione X, film del 1995, racconta la divertente storia di due ragazzi che, abbandonati dalle rispettive fidanzate, cercano di consolarsi insieme andando al centro commerciale della città, dove, tra vari imprevisti, riescono a riconquistare il cuore delle ragazze.

Con questi presupposti, Smith spera che il sequel abbia lo spazio e il modo di essere realizzato il prima possibile.

“Nell’ultimo mese, ci sono stati questi strani barlumi di conversazioni e speranza. Non sto dicendo che accadrà, ma all’improvviso sembra che potrebbe esserci una via verso la vittoria, per così dire. E sappiamo a chi sarà dedicato quel film; questo è dannatamente sicuro”

Gellar e Doherty sono state legate da un’amicizia bellissima durata per decenni, come ha ricordato Gellar sui social media dopo la morte di Doherty.

“Come fai a trovare le parole giuste per riassumere 30 anni di amicizia? Continuo a ripetermi che fa così male solo perché c’era così tanto amore.”

Fonte: Entertainment Weekly