Universal Pictures è stata lesta a mettere insieme Love Hurts, precedentemente noto come With Love: le ultime notizie di casting risalgono alla scorsa primavera, e ora il trailer è già disponibile.
Come sappiamo, il film può contare sui premi Oscar Ke Huy Quan e Ariana DeBose, con l’attore di Everything Everywhere All at Once al suo primo ruolo da protagonista. Marvin Gable (Quan) è un tranquillo agente immobiliare che lavora nella periferia di Milwaukee, sempre affabile con i suoi clienti e animato da buoni propositi. Marvin nasconde però un passato oscuro: nella sua vita precedente era infatti un temutissimo criminale, e viene risucchiato in quel mondo non appena riceve una lettera da Rose (DeBose), sua ex partner. Mentre respinge orde di sicari a suon di arti marziali, Marvin deve sfuggire alle grinfie di suo fratello Knuckles (Daniel Wu), e affrontare le conseguenze delle sue vecchie azioni.
La produzione è curata dalla 87North di David Leitch e Kelly McCormick, che ci ha già abituati agli action di questo genere: personaggi apparentemente ordinari che celano abilità combattive inusuali, e devono metterle a frutto quando il passato ritorna per fare i conti con loro.
Dietro la macchina da presa troviamo Jonathan Eusebio, già regista della seconda unità in Una notte violenta e silenziosa, Obi-Wan Kenobi, Kate, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e Deadpool 2 (nonché coordinatore degli stunt e dei combattimenti). L’uscita è attesa per il 7 febbraio 2025 nelle sale americane.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Nel cast figurano Ke Huy Quan, Ariana DeBose, Daniel Wu, Marshawn Lynch, Mustafa Shakir, Cam Gigandet, André Eriksen e Lio Tipton.
La sceneggiatura è di Josh Stoddard (The Shannara Chronicles, Kaleidoscope, Warrior), Matthew Murray (Sheltered, CloudStreet: Soaring the American West) e Luke Passmore (Archenemy, Slaughterhouse Rulez). Guy Danella supervisiona il film per conto di 87North, mentre Jay Polidoro e Tony Ducret lo fanno per Universal Pictures.
Ke Huy Quan ha vinto l’Oscar per Everything Everywhere All at Once, che ha sancito il suo definitivo ritorno a Hollywood. Co-protagonista in giovane età di film come Indiana Jones e il tempio maledetto e I Goonies, l’attore di origini cinesi e vietnamite ha poi faticato a trovare ruoli nel cinema americano, lavorando invece come coreografo degli stunt in X-Men e The One, grazie alla sua conoscenza del taekwondo. Il successo di Everything Everywhere All at Once, però, ha dato una svolta alla sua carriera. Di recente lo abbiamo visto anche nella seconda stagione di Loki.
Fonte: Universal Pictures