Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che James Hawes dirigerà i primi due episodi di Lanterns, mentre ora trapelano nuove indiscrezioni sull’interprete di John Stewart, protagonista della serie insieme a Hal Jordan. Quest’ultimo, come sappiamo, avrà il volto di Kyle Chandler.
Ebbene, l’ultima newsletter di Jeff Sneider riporta che Stephan James è il frontrunner per Stewart, dopo aver conteso il ruolo – sempre stando ai rumor – con Aaron Pierre. L’attore canadese è noto soprattutto per Selma, Race, Se la strada potesse parlare, la serie Homecoming e il recente The Piano Lesson.
Pare che un’offerta non sia stata ancora fatta in via ufficiale, ma James Gunn e gli showrunner Chris Mundy, Damon Lindelof e Tom King sarebbero tutti inclini a scritturare James. Nella serie, Stewart sarà una giovane recluta del corpo delle Lanterne Verdi, e il leggendario Hal Jordan diventerà il suo mentore. Ecco la prima sinossi:
La serie ruoterà attorno alla nuova recluta John Stewart e alla leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici attirati in un oscuro mistero sulla Terra, mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
A quanto pare, tale mistero sarà legato alla macrotrama del DC Universe.
Lanterns è stata ordinata ufficialmente da HBO lo scorso giugno, mentre le riprese – che si svolgeranno ad Atlanta – cominceranno in gennaio e proseguiranno fino a giugno. Vi terremo aggiornati.
Stephan James is reportedly the frontrunner for the role of John Stewart in DC Studios’ Lanterns series. pic.twitter.com/vNxNyRtTdy
— ComicBook.com (@ComicBook) October 8, 2024
Chris Mundy sarà lo showrunner, e scriverà la serie con Damon Lindelof e Tom King. I tre saranno anche produttori esecutivi. King è un acclamato fumettista, noto per Mister Miracle, Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman e molti altri. Lindelof è ovviamente il co-ideatore di Lost e The Leftovers, nonché creatore di Watchmen; ha scritto anche vari film, tra cui Prometheus, Tomorrowland e The Hunt. Mundy, showrunner di Ozark, è inoltre il creatore di Criminal Minds: Suspect Behavior e della versione americana di Low Winter Sun. Di recente ha scritto due episodi di True Detective: Night Country.
Una serie dedicata alle Lanterne Verdi era in corso di sviluppo qualche anno fa con Greg Berlanti, ma quella versione è stata accantonata dopo l’arrivo di James Gunn e Safran alla guida dei nuovi DC Studios.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie