La pre-produzione di Lanterns entra nel vivo: dopo aver scritturato Kyle Chandler nel ruolo di Hal Jordan, la serie ha trovato anche il regista dei primi episodi.
The Hollywood Reporter segnala infatti che James Hawes dirigerà le prime due puntate dello show. Il regista britannico è noto per aver diretto sei episodi dell’acclamata Slow Horses, ma ha lavorato anche in Penny Dreadful, Black Mirror, Raised By Wolves, The Mist, L’alienista, Genius e Snowpiercer, per citarne alcune. Sono suoi anche i film One Life e Amateur.
La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Aaron Pierre e Stephan James sono in cima alla lista per interpretare John Stewart, protagonista dello show insieme a Jordan. Ecco la prima sinossi:
La serie ruoterà attorno alla nuova recluta John Stewart e alla leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici attirati in un oscuro mistero sulla Terra, mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
A quanto pare, tale mistero sarà legato alla macrotrama del DC Universe.
Lanterns è stata ordinata ufficialmente da HBO lo scorso giugno, mentre le riprese – che si svolgeranno ad Atlanta – cominceranno in gennaio e proseguiranno fino a giugno.
‘Lanterns’ Sets ‘Slow Horses’ Helmer James Hawes to Direct First Block of Episodes (Exclusive) https://t.co/xcUoBV40yh
— The Hollywood Reporter (@THR) October 4, 2024
Chris Mundy sarà lo showrunner, e scriverà la serie con Damon Lindelof e Tom King. I tre saranno anche produttori esecutivi. King è un acclamato fumettista, noto per Mister Miracle, Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman e molti altri. Lindelof è ovviamente il co-ideatore di Lost e The Leftovers, nonché creatore di Watchmen; ha scritto anche vari film, tra cui Prometheus, Tomorrowland e The Hunt. Mundy, showrunner di Ozark, è inoltre il creatore di Criminal Minds: Suspect Behavior e della versione americana di Low Winter Sun. Di recente ha scritto due episodi di True Detective: Night Country.
Una serie dedicata alle Lanterne Verdi era in corso di sviluppo qualche anno fa con Greg Berlanti, ma quella versione è stata accantonata dopo l’arrivo di James Gunn e Safran alla guida dei nuovi DC Studios.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie