Cinema Attualità

La storia di Timothée Chalamet che si è presentato a un concorso per sosia di Chalamet

Pubblicato il 29 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Lo scorso weekend, il fenomeno dei sosia di celebrità ha raggiunto un nuovo apice a New York, con una parata dedicata a Timothée Chalamet al Washington Square Park. Questo evento ha attirato numerosi “wannabe-Chalamet” e ha sorpreso tutti con la reale presenza dell’attore tra i partecipanti.

Nonostante l’atmosfera festosa, la sicurezza del parco è stata messa alla prova. La polizia di New York è intervenuta per gestire la folla e ha multato gli organizzatori con 500 dollari per un “concorso in costume non autorizzato”. Un partecipante è stato anche arrestato, sebbene le ragioni non siano state chiarite.

L’evento è stato organizzato da Anthony Po, un popolare youtuber con oltre un milione e mezzo di iscritti. Attraverso una campagna sui social e volantini distribuiti a Manhattan, il concorso ha offerto un premio in denaro al vincitore, un ventunenne di nome Miles Mitchell, che si era travestito da Willy Wonka, il personaggio interpretato da Chalamet nel recente film Wonka.

La presenza a sorpresa di Timothée Chalamet ha aggiunto ulteriore fascino all’evento. Secondo Variety, l’attore si era inizialmente nascosto tra la folla con una maschera, accompagnato da guardie del corpo.

I contest di sosia, noti come “look-alike contest” negli Stati Uniti, sono eventi ricorrenti che prosperano su piattaforme social come TikTok. Molti partecipanti partecipano più per il divertimento e la celebrazione collettiva che per la somiglianza fisica con la celebrità.