Sony Pictures ha annunciato che il terzo capitolo di Jumaji arriverà nella sale statunitensi l’11 dicembre del 2026.
Dwayne Johnson , Kevin Hart , Jack Black e Karen Gillan, che hanno recitato nei primi due film, dovrebbero tornare nel cast, così come il regista Jake Kasdan, che ha diretto entrambi i film.
Jumanji: Benvenuti nella Giungla è uscito nelle sale a dicembre 2017 e ha superato i 950 milioni di dollari al botteghino globale. Un sequel è seguito nel 2019, Jumanji: The next level, e ha superato gli 801 milioni di dollari a livello globale.
La serie di film si basa sul libro per bambini del 1981, Jumanji, di Chris Van Allsburg, ed ovviamente sull’omonimo film cult con Robin Williams del 1995, e vede quindi protagonisti un gruppo di ragazzi che si trova catapultato in un videogioco.
Durante un’intervista con Virgin Radio pubblicata online nell’autunno del 2022, Johnson ha detto che “non vede l’ora” di realizzare il terzo film e che Kasdan era in procinto di svilupparlo, aggiungendo poi che le idee che aveva sentito essere sul tavolo avrebbero potuto essere un ottimo progetto per il finale del franchise, anche se sappiamo che in questi casi non si sa mai come posso procedere le cose..
Fonte: The Hollywood Reporter