L’attrice e regista premio Oscar Jodie Foster sarà la protagonista di un film francese, Vie Privée, il prossimo lavoro di regia di Rebecca Zlotowski.
Le riprese del film sono attualmente in corso in Francia e il cast vede la partecipazione anche di Daniel Auteuil. Il progetto è stato scritto da Zlotowski, Anne Berest, una nota scrittrice e sceneggiatrice francese, insieme a Gaëlle Macé, con la quale Zlotowski ha già collaborato per Grand Central.
Vista per l’ultima volta in True Detective: Night Country, Vie Privée non è il primo ruolo in lingua francese di Foster. L’attrice ha infatti debuttato come attrice francese all’età di 14 anni in un piccolo film, Fleur Bleu, ed ha poi successivamente lavorato in particolare con Claude Chabrol per il film del 1984 The Blood of Others.
Amata in Francia, Foster ha pronunciato un commovente discorso alla commemorazione dell’80° anniversario della liberazione di Parigi dalle truppe tedesche quest’anno ad agosto, insieme al presidente francese Emmanuel Macron. Ha anche presieduto i Cesar Awards nel 2011 e ha ricevuto una Palma d’onore a Cannes nel 2021.
Fonte: Variety