Cinema News

In the Likely Event: Netflix adatta il romanzo di Rebecca Yarros

Pubblicato il 21 ottobre 2024 di Alessia Murri

Rebecca Yarros ci ha abituati a storie piene di draghi ed inganni con la saga di Fourth Wing, ma anche le storie d’amore, raccontate dalla sua penna, sembrano avere quel qualcosa in più, e Netflix deve aver pensato la stessa cosa.

A quanto pare Netflix starebbe infatti adattando In the Likely Event, romanzo della Yarros che racconta la storia d’amore tra un soldato statunitense, Nate, e un’assistente del congresso, Izzy, sullo sfondo della guerra in Afghanistan. Dopo essersi incontrati su un volo che finisce in un disastro aereo, le loro vite si intrecceranno più volte in modo drammatico ed appassionato, attraverso salti temporali e scelte di vita tutt’altro che facili.

Il romanzo, non ancora tradotto in italiano, è stato pubblicato per la prima volta nell’agosto del 2023 e verrà ora adattato da Lindsey Ferrentino.

In the Likely Event sarà supervisionato da Brian Williams per Dylan Clark Productions e da Kira Cousineau per Netflix. “Sono assolutamente entusiasta di lavorare con Dylan Clark Productions e Netflix per dare vita a In the Likely Event “, ha detto Yarros. “È un libro così speciale per me e non vedo l’ora di vedere Nate e Izzy portati sullo schermo da un team di creatori così attento e appassionato”.

Anche Ferrentino ha recentemente parlato con The Hollywood Reporter del progetto:

“È una grande responsabilità essere all’altezza della ferocia del fandom di Rebecca Yarros e una sfida per cui sono emozionata. Come tutti i libri di Rebecca, è una storia epica e travolgente e ciò che Rebecca fa così bene è costruire questi mondi incredibilmente complicati”.

Rebecca Yarros, autrice best-seller del New York Times, è famosa soprattuto grazie al racconto fantasy Fourth Wing che è diventato un fenomeno virale sui social media e verrà adattato per una serie firmata Amazon. La storia in questione l’ha resa famosa a livello mondiale con oltre tre milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il suo sequel, Iron Flame, è solo il secondo libro della Empyrean series, una serie pianificata di cinque libri. Onyx Storm, terzo libro della saga, è previsto per il prossimo 21 gennaio 2025. 

Fonte: The Hollywood Reporter