SerieTV Cinecomic netflix

Il mio matrimonio felice: l’episodio 13 (OVA) su Netflix dal 22 novembre

Pubblicato il 28 ottobre 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: My Happy Marriage, annunciata la stagione due

L’episodio 13 della prima stagione de Il mio matrimonio felice (My Happy Marriage/Watashi no Shiawase na Kekkon), “Shiawase no Katachi” (The Shape of Happiness), sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix e su altri servizi streaming, a partire dal 22 novembre.

Sull’account ufficiale della serie è stato rivelato che questo sarà uno dei tanti progetti previsiti per il Good Couple Day in Giappone. In giapponese, i numeri “11-22” possono essere letti foneticamente come “ii fuufu” che possiamo tradurre come una “buona coppia di sposi”.

L’annuncio su Netflix

Nell’episodio Kiyoka e Miyo partecipano a una festa, dove Miyo mette in pratica tutto quello che ha imparato nel corso delle sua lezioni con Hazuki. Lì Kiyoka rivela a Miyo che vuole farle incontrare qualcuno.

In originale l’episodio è stato proposto in un disco Blu-ray in bundle con l’ottavo volume della light novel, uscito il 15 marzo in Giappone.

My Happy Marriage

La serie è basata sull’omonima serie di light novel Watashi no Shiawase na Kekkon, scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka.

La sinossi del romanzo:

Nata senza talento da una famiglia nobile, famosa per le sue capacità soprannaturali, Miyo Saimori è costretta a un’esistenza di servitù dalla matrigna violenta. Quando finalmente Miyo raggiunge l’età del matrimonio, però, le sue speranze di essere destinata a una vita migliore si sgretolano quando scopre l’identità del suo fidanzato: Kiyoka Kudou, un comandante apparentemente così freddo e crudele che le sue precedenti aspiranti spose sono tutte fuggite a tre giorni dal fidanzamento. Senza una casa a cui tornare, Miyo si rassegna al suo destino e presto scopre che il suo pallido e bellissimo futuro marito è tutt’altro che il mostro che si aspettava. Mentre aprono lentamente i loro cuori l’uno all’altra, entrambi si rendono conto di avere la possibilità di trovare il vero amore e la felicità.

Dal dicembre 2018 è pubblicato, su Gangan Online della Square Enix, l’omonimo manga di Rito Kohsaka. Le copie in circolazione delle novel e del manga, comprese le edizioni digitali, hanno superato 7 milioni di copie. In Italia è pubblicato con il titolo Il mio matrimonio felice, sono usciti tre volumi.

A marzo nelle sale giapponesi è uscito un adattamento live action, nel suo undicesimo fine settimana (2-4 giugno) ha raggiunto ¥2,733,776,450 ($20.5M) e venduto 2,071,447 biglietti.

L’anime:

Distribuito a livello mondiale su Netflix dal 5 luglio, in contemporanea con la trasmissione televisiva.

I doppiatori sono: Reina Ueda (Miyo Saimori), Kaito Ishikawa (Kiyoki Kudo), Ayane Sakura (Kaya Saimori), Kōtarō Nishiyama (Kōji Tatsuishi), Houko Kuwashima (Yurie), Hiro Shimono (Yoshito Godō) e Ryohei Kimura (Arata Tsuruki).

Lo staff:

Alla regia Takehiro Kubota (Gloomy the Naughty Grizzly), Yuushi Koshida (Ghost in the Shell Arise) è il regista delle scene in 3DCG.
Takao Abo (22/7, Macross Frontier) si occupa degli storyboard e della supervisione. Le sceneggiature sono supervisionate da Ami Satо̄, Takahito Ōnishi e Momoka Toyoda. Il design dei personaggi è opera di Shōko Yasuda (Happy Sugar Life). La colonna sonora è opera di Evan Call (Violet Evergarden). La sigla di chiusura, Itaphilosophy è di Kashitarō Itō.