SerieTV News

Harry Potter: la nuova serie esplorerà i libri in maniera più approfondita

Pubblicato il 21 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

La tanto attesa serie TV di Harry Potter sta lentamente prendendo forma, anche se al momento rimane avvolta in un alone di mistero. Durante un intervento al Mipcom di Cannes, Channing Dungey, presidente e CEO del gruppo Warner Bros. TV, ha condiviso alcune informazioni interessanti sul progetto.

Dungey ha confermato che il team di scrittura è già stato scelto e sta lavorando intensamente, con audizioni aperte nel Regno Unito e in Irlanda. “Stiamo facendo progressi”, ha affermato. Ha descritto l’opportunità di lavorare nell’universo di Harry Potter come un “sogno incredibile” e ha sottolineato l’importanza di poter esplorare i libri in modo più approfondito rispetto a quanto è possibile fare in un film di due ore. “Questo è il motivo principale per cui ci troviamo in questo viaggio”, ha aggiunto Dungey, rivelando il suo entusiasmo personale per il progetto, essendo un grande fan dei libri.

Inoltre, Dungey ha toccato un altro argomento che ha alimentato voci e speculazioni: la quarta stagione di Ted Lasso. Variety ha confermato ad agosto che il ritorno della popolare serie era vicino ad essere ufficializzato. Warner Bros. Television ha già ottenuto il diritto per riutilizzare gli attori originali, come Hannah Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift, nel caso decidano di realizzare una nuova stagione. Questo significa che la compagnia ha fatto un accordo per assicurarsi che questi attori possano tornare a recitare se il progetto procede.

Stiamo dialogando sulla quarta stagione, e sono conversazioni molto entusiasmanti, ma è ancora presto per parlarne”, ha dichiarato Dungey, accennando anche a un importante nome che potrebbe tornare, ma che non è stato ancora confermato. Dungey ha spiegato che la produzione di nuove stagioni di Ted Lasso dipende dall’entusiasmo di Jason Sudeikis e del suo team. Se non fossero motivati, non si farebbero nuove stagioni. “Posso dire per esperienza diretta che lui è davvero entusiasta e ha buone sensazioni al riguardo”, ha concluso.

Fonte: Variety