Cinema SerieTV News

Harrison Ford spiega perché la pensione è lontana: “recitare è un contatto umano essenziale”

Pubblicato il 14 ottobre 2024 di Alessia Murri

Harrison Ford non sembra pensare alla pensione, questo è certo. Il candidato all’Oscar ha spiegato di recente perché, a 82 anni, resta attivo nella sua carriera sullo schermo, in occasione del ritorno della seconda stagione della serie di Apple TV+ Shrinking , che debutterà il 16 ottobre sulla piattaforma di streaming.

“Oh cavolo, ne traggo un contatto umano essenziale. Posso inventare cose sempre nuove con gente che ha grandi capacità ed esperienza, è divertente lavorare con questi ragazzi”, ha detto Ford a Vanity Fair .

La seconda stagione della serie Apple TV+ Shrinking è l”ultimo progetto dell’attore, la storia segue il terapeuta in lutto Jimmy ( Jason Segel ), che inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi clienti esattamente cosa pensa. Ignorando la sua formazione e la sua etica, si ritrova a fare enormi e tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… compresa la sua.

Ford interpreta il ruolo del mentore di Jimmy, il dottor Paul Rhoades, che nella seconda stagione accetta la diagnosi di Parkinson dopo aver instaurato una relazione con la sua neurologa, la dottoressa Julie Baram Wendie Malick ).
L’attore ha parlato a Vanity Fair del delicato equilibrio tra humor e dramma dello show.
“Credi davvero che il personaggio creda a ciò di cui sta parlando, quando i personaggi hanno una tale portata e profondità, puoi farla franca con il tipo di humor che facciamo e farlo servire sia agli scopi seri che all’intrattenimento che speriamo di portare. Penso che conosciamo queste persone. Le conosciamo profondamente, più profondamente del solito. Conosciamo la profondità della loro situazione emotiva. Ciò consente alla commedia di essere più reale. O di sembrare più reale”
Fonte: Deadline