Ronald D. Moore è stato scelto come nuovo scrittore, produttore esecutivo e showrunner della serie Prime Video di Sony TV e Amazon MGM Studios God Of War , basata sul popolarissimo videogioco omonimo di PlayStation.
La scelta arriva come sostituzione al team creativo formato dallo showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins e dai produttori esecutivi Hawk Ostby e Mark Fergus, che erano stati con lo show sin dal suo inizio due anni e mezzo fa.
God Of War è il primo grande nuovo progetto per Moore da quando è tornato alla Sony TV a giugno. Aveva lasciato lo studio nel 2022 dopo un periodo di successo durato 10 anni che ha prodotto due serie di successo di lunga durata sviluppate/co-create da lui come Outlander per Starz e For All Mankind per Apple TV+.
Dal suo lancio nel 2005 su PlayStation 2, il franchise God of War di Sony ha raggiunto un totale di sette giochi su quattro console PlayStation. Al centro della storia c’è l’ex guerriero spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della guerra, Kratos si ritrova costantemente alla ricerca di una possibilità per cambiare il suo destino.
Il direttore creativo di Santa Monica Studio, Cory Barlog, rimane produttore esecutivo della serie TV insieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.
Fonte: Deadline