Cinema Cinecomic

James Gunn parla del personaggio di Frank Grillo nel DC Universe

Pubblicato il 04 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

La presenza di Frank Grillo in Superman è stata rivelata in varie foto dal set, dove l’attore è visibile nel ruolo di Rick Flag Sr.. Il suo debutto è atteso per la fine dell’anno nella serie animata Creature Commandos, prima di esordire anche in live-action nel film sull’Uomo d’Acciaio. Successivamente, Grillo presterà il volto a Flag nella seconda stagione di Peacemaker.

Intanto, il regista James Gunn ha parlato di lui con Entertainment Weekly:

È un personaggio molto fico quello che Frank sta plasmando. Il personaggio è anche in Superman, e ha un ruolo incredibilmente importante in Peacemaker. È uno dei personaggi principali della seconda stagione di Peacemaker. Avremo modo di vedere questo personaggio da diverse angolazioni, e non è uno semplice.

Gunn aggiunge che Flag sarà “moralmente complesso”.

Non è solo un buono, per niente. Vedremo tutte le diverse sfaccettature del suo carattere. È un essere umano moralmente complesso. Grillo lo conosco da un po’, ed era da parecchio che volevo lavorare con lui. È stata una delle prime persone con cui ho parlato quando ho assunto la guida dello studio, del tipo “troveremo qualcosa di fico per te”, e ora è ovunque.

Il regista sottolinea che gli attori del DC Universe devono essere versatili, proprio come Frank Grillo:

Gli attori devono essere in grado di lavorare con generi differenti, e questa è una cosa in cui Frank è molto bravo. È stato molto bravo con la commedia di Creature Commandos, e altrettanto bravo anche nel dramma di Peacemaker e Superman.

Creature Commandos uscirà a dicembre su Max negli Stati Uniti. Superman arriverà invece l’11 agosto 2025 nelle sale. La seconda stagione di Peacemaker è attesa dopo l’uscita di Superman, sempre su Max, ma una data non è ancora disponibile.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie