Le riprese di Five Nights at Freddy’s 2 cominceranno fra circa tre settimane a New Orleans, e il protagonista Josh Hutcherson ha parlato del sequel con Esquire.
L’attore spiega anzitutto cosa i fan possono aspettarsi da questo secondo capitolo:
È molto più grande; la posta in gioco è più alta. Ci sono più pupazzi animatronici, di diverso tipo, e il mondo [del film] si spalanca. Stiamo trovando l’equilibrio tra costruire questo mondo ed espanderlo in modo molto fico, assicurandoci al contempo che i personaggi restino credibili. È un aspetto per cui abbiamo lottato nel primo film, perché il mondo che è stato creato in Five Nights at Freddy’s è molto bizzarro. È esagerato e strambo, quindi trovare la verità emotiva dei personaggi era fondamentale. Penso che i fan impazziranno [per il sequel]. Sarà molto divertente [giocare] con la fonte. Sarà anche più spaventoso, a dire il vero.
Hutcherson non esclude la possibilità di continuare la saga anche oltre il secondo film:
Non si sa mai. Voglio dire, adoro lavorare in questo mondo. Emma Tammi, la nostra regista, è fenomenale, e con il mio personaggio, Mike, credo che le possibilità siano infinite. Questa saga ha le potenzialità per durare a lungo, e potrebbe essere molto divertente, ma a questo punto ci stiamo concentrando sul secondo film. Vedremo cosa verrà dopo.
Oltre a Hutcherson, anche Piper Rubio e Matthew Lillard torneranno nei rispettivi ruoli. Il primo film ha riscosso un grande successo (oltre 290 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 20 milioni), anche grazie alla sua classificazione PG-13: si tratta infatti di un horror per un pubblico ampio, bambini e preadolescenti compresi. Non a caso, è tratto dall’omonima serie videoludica di Scott Cawthon.
Blumhouse cura nuovamente la produzione. L’uscita è attesa per il 5 dicembre 2025 nelle sale americane. Qui troverete la scheda del sequel. Vi terremo aggiornati.
Josh Hutcherson says #FiveNightsAtFreddys2 will be ‘bigger’ and ‘scarier’
“There’s more animatronics being brought in, different animatronics being brought in, the world just opens up in a big way … but it also [makes] sure the characters stay really grounded … fans are… pic.twitter.com/kGsFU27Qvb
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) October 4, 2024
LEGGI ANCHE:
– Vinci un viaggio alla premiere di Five Nights at Freddy’s 2
– La recensione di Five Nights at Freddy’s
– Cosa sappiamo del sequel di Five Nights at Freddy’s?
Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man – porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.
Nel cast figurano Josh Hutcherson (Future Man, The Hunger Games), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori verdi fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon), anche autrice della sceneggiatura con Scott Cawthon e Seth Cuddeback
I personaggi animatronici del film sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. I produttori sono Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi sono invece Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner.
Fonte: ComingSoon.net