Dopo vari tentativi sfumati, Emily the Strange diventerà un film d’animazione prodotto da Warner Bros. Pictures Animation e Bad Robot: Deadline riporta infatti che le due compagnie uniranno le forze per portare al cinema il celebre personaggio creato da Rob Reger.
La sceneggiatura è stata affidata a Pamela Ribon, nota per Oceania, Ralph spacca Internet e Nimona, candidata all’Oscar nel 2022 per il corto animato My Year of Dicks. La Bad Robot produrrà il film con lo stesso Reger, che sarà produttore esecutivo insieme a Trevor Duke-Moretz.
Per accompagnare l’annuncio, Warner ha realizzato un piccolo teaser grafico che mostra gli studios e i professionisti coinvolti come un castello dall’aria gotica, in linea con lo stile del personaggio.
Emily è stata creata nel 1991 dallo skater e illustratore Rob Reger, fondatore con Matt Reed dell’azienda di abbigliamento Cosmic Debris. Il personaggio ha acquisito popolarità apparendo su skateboard, magliette e altri prodotti di merchandising, prima di esordire nel mondo del fumetto con Chronicle Books e Dark Horse Comics. Negli anni, Emily è diventata l’emblema di chiunque si sia mai sentito “diverso”: tredicenne appassionata di horror, skateboard e chitarra elettrica, ha un aspetto tipicamente dark e l’aria sempre sfrontata, incurante del giudizio altrui. È affiancata da una posse di quattro gatti neri, Miles, Sabbath, Mistery e NeeChee. Ovviamente il look e la caratterizzazione di Emily rievocano Mercoledì Addams.
Rob Reger ha dichiarato la sua soddisfazione per questo progetto:
Sia la squadra creativa sia quella esecutiva che abbiamo schierato per il film sono incredibili. Hanno tutti un punto di vista scrupoloso, insieme a una grande comprensione e rispetto per la connessione unica che Emily the Strange ha con il “mondo reale”. Emily celebra tutto quello che è strambo e diverso, e in cambio ci fa sentire meno soli per le stranezze e per l’insolito che c’è in ognuno di noi. Dare vita all’universo di Emily e alle molte mitologie che abbiamo creato nel corso degli anni significa trasformare in realtà uno dei migliori incubi di Emily.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net