SerieTV News

Emily in Paris: Lucas Bravo potrebbe non tornare nel ruolo di Gabriel

Pubblicato il 30 ottobre 2024 di Alessia Murri

Con la quarta stagione alle spalle, la fortunata serie Netflix Emily in Paris si dirige verso la quinta ormai confermata, ma non tutti i membri del cast sembrano essere entusiasti all’idea.

Lucas Bravo, che nella serie interpreta lo chef Gabriel dalla prima stagione, si interroga sul suo ritorno, affermando che interpretare Gabriel, ormai, “non è più divertente”.

“La parte dello ‘chef sexy’ la sentivo mia, era molto parte di me, ma stagione dopo stagione ci siamo allontanati a causa delle scelte che il personaggio fa e per la direzione che gli stanno facendo prendere. Non sono mai stato così lontano da lui come in questo momento”, dichiara l’attore in un’intervista ad Indie Wire. 

Bravo ha poi continuato spiegando che ormai il suo personaggio gli sembra “manipolato da tutti”, il che rende le riprese poco eccitanti, quasi noiose.

“Non è più divertente per me girare le scene e vedere un personaggio che amo così tanto, che mi ha dato così tanto, essere lentamente trasformato in guacamole. Mi sono davvero allontanato da lui. Ho provato per stagioni a portare sfumature, ma non abbiamo molta libertà sul set. Non possiamo cambiare una parola o un’emozione. Sanno cosa vogliono e noi dobbiamo solo assecondarli. Mi fa dubitare se voglio far parte della Stagione 5 […] perché il mio contratto termina alla Stagione 4. Voglio davvero vedere se Gabriel torna a essere il suo sé divertente, sfacciato, giocoso e vivo. Perché tre stagioni da malinconico, triste, depresso e perso non sono più divertenti. È una commedia, tutti si divertono intorno a me, tutti saltano in giro e io sto lentamente sprofondando in chissà cosa”

Bravo ha anche detto che “manca il rischio” in termini di storyline perché non vogliono cambiare la formula che ha reso Emily in Paris un successo. Nonostante il suo sentimento per l’arco narrativo del suo personaggio, lo show ha però ancora un posto speciale nel suo cuore.

“Adoro lo show. Ha dato inizio a tutto per me.Detto questo, mi sento come se non fossi gentile o grato, ma quando ami qualcosa vuoi che sia… vuoi la versione migliore. Non mentirò, sono stato frustrato dalla direzione che sta prendendo il mio personaggio. Ma vedremo dove andrà. Lo show non è finito.”

Fonte: Deadline