Cinema

Dynamic Duo: annunciato un nuovo film di animazione sui due Robin, Dick Grayson e Jason Todd

Pubblicato il 02 ottobre 2024 di Filippo Magnifico

Un nuovo capitolo dell’universo DC è in arrivo con il film di animazione Dynamic Duo, recentemente approvato da DC Studios e Warner Bros Pictures Animation (WBPA). Si tratta del primo progetto che vede la collaborazione tra DC Studios e WBPA sotto la guida di Bill Damaschke. Il film promette di raccontare le prime avventure di Dick Grayson e Jason Todd, i due iconici Robin, in una storia visivamente sorprendente e coinvolgente.

La sceneggiatura è firmata da Matthew Aldrich, mentre la produzione è affidata a Swaybox Studios, uno studio di animazione emergente di New Orleans, fondato da Arthur Mintz e Theresa Andersson. Mintz, laureato alla Columbia University con esperienza nel teatro dei burattini e nell’animazione, dirigerà il film. Nel suo curriculum spiccano collaborazioni con Joe Ranft per James e la pesca gigante e un importante contributo a Lost Ollie di Moonbot Studios.

Dynamic Duo sarà una storia indipendente sulle origini dei Robin e non sarà collegata al franchise di Batman e The Penguin di Matt Reeves. Reeves, che figura anche tra i produttori del film, ha dichiarato:

Ho sempre desiderato lavorare con Arthur e Swaybox, e realizzare Dynamic Duo, una storia unica su Batman e Robin per tutta la famiglia, è un sogno che si avvera.

Una delle caratteristiche più innovative del film sarà l’uso della tecnologia “Momo”, una fusione tra CGI, stop-motion e performance dal vivo. Questa tecnica offrirà un’esperienza visiva rivoluzionaria, più espressiva e umana rispetto ai classici film d’animazione.

Theresa Andersson, co-fondatrice di Swaybox, ha una carriera di successo come musicista e compositrice. Originaria della Svezia, si è trasferita a New Orleans a 18 anni per seguire la sua carriera musicale. La collaborazione con Mintz, ispirata da uno spettacolo di burattini, ha portato alla nascita di Swaybox Studios.

Fonte: Deadline