Dylan O’Brien ha recentemente riaperto il discorso sull’incidente che lo coinvolse nel 2016 sul set di Maze Runner – La Rivelazione.
Durante le riprese dell’ultimo capitolo della saga Maze Runner, l’attore, legato da un’imbracatura in cima ad un veicolo in movimento, venne tirato giù inaspettatamente, finendo travolto da un’altra macchina presente sul set in quel momento. L’incidente causò ad O’Brien danni importanti tra cui gravi fratture facciali e un trauma cerebrale.
La star di Teen Wolf ha dichiarato in un’intervista a Men’s Health che quell’incidente ha cambiato la sua vita ed il suo modo di affrontare il lavoro ed ha affermato di aver imparato a mantenere la calma sul set.
“Ho affrontato tutto in modo diverso da quel momento, si potrebbe dire, in particolare per quanto riguarda il difendere la mia posizione sul set. È una pratica molto comune che i giovani attori debbano essere controllati, e un modo per tenerli a bada, per dire loro ‘Non fare il difficile. Non essere una spina nel fianco’, o ancora ‘Ti stai lamentando, stai facendo il difficile?’. Cose del genere.”
L’attore ha poi continuato spiegando che l’incidente e i mesi successivi passati in ospedale lo hanno convinto a non permettere più a nessuno di “manipolarlo” o di “passargli sopra”:
“L’incidente mi ha insegnato che non devo permettere agli altri di manipolarmi facendomi credere che sono una persona o un attore difficile. All’epoca dell’incidente ero un ragazzo di 24 anni ed ho sollevato preoccupazioni su come stavamo affrontando alcune cose sul set, preoccupazioni che non sono state ascoltate o rispettate. Poi è successo quello che è successo e, a detta di tutti, era scontato che accadesse. L’incidente mi ha insegnato che, alla fine della giornata, in questi spazi, ti copri le spalle da solo, e questo è tutto quello su cui puoi contare. Ho appena compiuto 33 anni. Faccio questo lavoro da 15. Conosco la persona che sono, e il personaggio che porto sul set, e il modo in cui tratto le persone. E ora so di non essere difficile, so di non essere uno s*****o, so che stavo solo cercando di proteggermi quel giorno, lo sentivo. Non ho dimenticato.”
Ricordiamo che la saga di Maze Runner si sta preparando ad un nuovo capitolo, che sarà un reboot.
Fonte: The Hollywood Reporter