È arrivato il trailer ufficiale di Creature Commandos, la serie animata per adulti ideata da James Gunn. Presentata in anteprima al New York Comic Con, la serie segna il primo passo del nuovo Universo DC sotto la direzione creativa di Gunn.
In Creature Commandos un gruppo di mostri prigionieri viene reclutato per missioni troppo rischiose per gli esseri umani. La serie inizia con questi esseri liberati da una prigione speciale e incaricati di gestire un “incidente internazionale”. Amanda Waller, doppiata da Viola Davis, torna come leader dell’agenzia segreta della DC.
Tra i protagonisti troviamo personaggi iconici come La Sposa, doppiata da Indira Varma, e Frankenstein, interpretato da David Harbour (Stranger Things, Hellboy). Al loro fianco ci sono Alan Tudyk nel ruolo del Dr. Phosphorus, Sean Gunn che dà voce a Weasel, e Zoë Chao nel ruolo di Nina Mazursky. A guidare la squadra sul campo è Rick Flag Sr., doppiato da Frank Grillo.
James Gunn ha scritto Creature Commandos per renderla accessibile sia ai fan della DC sia ai nuovi spettatori. Ha dichiarato: “Non è necessario aver visto The Suicide Squad o Peacemaker per comprendere Creature Commandos“.
Gunn ha accennato alla possibilità di un futuro live-action per Creature Commandos, scegliendo un cast vocale che potrebbe interpretare gli stessi ruoli in eventuali adattamenti dal vivo. Questo apre molte possibilità per lo sviluppo dei personaggi e delle storie introdotte nella serie animata.
Prodotta da DC Studios e Warner Bros. Animation, la serie vede tra i produttori esecutivi Peter Safran, Dean Lorey e Sam Register, con Rick Morales come produttore e supervisore.
Creature Commandos debutterà giovedì 5 dicembre 2024 su Max, con episodi settimanali fino al 16 gennaio.
Fonte: Deadline