SerieTV News Trailer & Video

Citadel: Diana, un video con i bloopers dal set

Pubblicato il 28 ottobre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Citadel: Diana si è imposta come la serie italiana più vista su Prime Video (risultato abbastanza ovvio, essendo lo spin-off di un franchise già noto), e Amazon ha già dichiarato la sua soddisfazione al riguardo. Ora, a più di due settimane dall’uscita, la compagnia ha condiviso il video con gli errori e gli scherzi sul set.

Ovviamente gran parte di questi bloopers vedono protagonista Matilda De Angelis, che ha guidato i sei episodi nel ruolo di Diana Cavalieri. In cerca di vendetta contro Manticore per la morte dei genitori, Diana accetta di lavorare sotto copertura per Citadel, salvo ritrovarsi isolata dopo la caduta di quest’ultima. Otto anni più tardi, nella Milano del 2030, le si presenta un’occasione per uscire dal giro, ma deve collaborare con il figlio di Manticore Italia. Ecco la sinossi ufficiale:

Diana Cavalieri (Matilda De Angelis) è una spia Citadel intrappolata sotto copertura in Manticore, potente organizzazione rivale. Quando finalmente le si presenta una via d’uscita, l’unico modo per farlo è fidarsi dell’alleato più inaspettato: Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi). Diana dovrà fare una scelta: fidarsi del nemico o portare a termine il suo piano di vendetta?

Per il momento non sappiamo se la serie avrà una seconda stagione. Troverete il video qui di seguito.

I bloopers di Citadel: Diana

La sinossi ufficiale

Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

Il cast

Oltre a Matilda De Angelis, nel cast figurano anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.

La produzione

Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, e ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero)— parte di ITV Studios— con Amazon MGM Studios, e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini; con lei, nel ruolo di executive producer, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel. Midnight Radio è executive producer.

Fonte: Amazon Prime Video