Deadline riporta che il nuovo film di Christopher Nolan uscirà il 17 luglio 2026 in IMAX, e proseguirà il rapporto del cineasta inglese con Universal Pictures. Come sappiamo, lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare Oppenheimer in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).
Ovviamente non ci sono dettagli su questo nuovo progetto, come capita spesso con Christopher Nolan. Sappiamo però che Matt Damon potrebbe figurare nel cast, segnando la sua terza collaborazione con il regista di Memento dopo Interstellar e lo stesso Oppenheimer. D’altra parte, Nolan è noto per circondarsi di collaboratori ricorrenti, sia davanti sia dietro la macchina da presa: ha lavorato ben più di tre volte con attori come Cillian Murphy, Christian Bale e Michael Caine, per fare qualche esempio.
Luglio è il periodo consueto in cui escono i suoi film, e anche stavolta non fa differenza. Nolan ci ha abituati a un’alternanza tra colossal storici e fantascientifici (o almeno è stato così negli ultimi dieci anni), quindi staremo a vedere se il prossimo sarà effettivamente sci-fi. In ogni caso, possiamo immaginare che il progetto attrarrà molte altre superstar di Hollywood oltre a Matt Damon, ammesso che quest’ultimo venga confermato.
Christopher Nolan Sets Next Movie At Universal In Imax For Summer 2026, With Matt Damon Eyed To Star https://t.co/sjDxccYCpt
— Deadline (@DEADLINE) October 8, 2024
Pare che le riprese cominceranno nei primi mesi del 2025. Per il momento, Universal non ha offerto commenti ufficiali. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Deadline