Tra tutti gli amanti di Beetlejuice chi non ha mai sognato di vivere nella casa infestata di Delia? Bhe, per il viverci dentro forse c’è ancora da lavorare, ma Airbnb offre la possibilità di passare del tempo nell’iconica abitazione.
Airbnb sta dando vita alla casa avvolta dal velo funebre di Beetlejuice Beetlejuice nella cittadina di Hillsborough, New Jersey, in stile Wild River, come parte del programma Icons della piattaforma di home-sharing. Gli appassionati di cinema possono prenotare una delle 10 esperienze immersive di tre ore per un massimo di sei ospiti ciascuna a partire da oggi, 23 ottobre fino al 4 novembre.
Attenzione spoiler: Delia (interpretata da Catherine O’Hara) attraversa l’Aldilà nel sequel del film del 1988 di Tim Burton. Tuttavia, sembra ora essere tornata come spirito per invitare i fan del cinema nella sua casa a due piani, che lei dice essere un'”estensione della sua mostra d’arte di New York, The Human Canvas”.
Dopo essere stati accolti dall’assistente di lunga data di Delia, i cacciatori di fantasmi sono liberi di esplorare la dimora a due piani, inclusa la soffitta che un tempo era la casa della coppia appena morta Adam e Barbara Maitland.
Gli ospiti sono incoraggiati a seguire il misterioso bagliore verde che conduce al portale non così segreto per l’Aldilà. Se sopravvivi alla tua avventura ultraterrena, tu e gli altri ospiti potrete prendere parte a un “indimenticabile corso d’arte in cui scatenerai le tue paure collettive”. Il corso pratico si terrà nel soggiorno di Delia, ovviamente.
Secondo Airbnb, le “difficoltà spirituali” impediscono agli ospiti di Delia di fermarsi per la notte, ma una proprietà nelle vicinanze individuata dal suo assistente fungerà da luogo di riposo finale per la sera.
La casa di Beetlejuice su Airbnb#Beetlejuice pic.twitter.com/G19Srg1Yp6
— Screenweek (@Screenweek) October 24, 2024
Fonte: The Hollywood Reporter