Cinema News

Avengers: Zoe Saldana vorrebbe rigirare i film per interpretare meglio Gamora

Pubblicato il 22 ottobre 2024 di Alessia Murri

In una recente dichiarazione al format Know Their Lines di Variety, Zoe Saldana ha espresso un forte rammarico per non aver compreso al meglio l’arco narrativo di Gamora, personaggio da lei interpretato nel Marvel Cinematic Universe, mentre stava girando gli ultimi due film di Avengers.

“Vorrei poter tornare indietro e rigirare quello che stava passando Gamora nei film di ‘Avengers’. Non capivo bene cosa stessero facendo i fratelli Russo. Sono registi eccellenti e l’opportunità che mi hanno dato è stata unica nella vita. Mettere in risalto Gamora in questo modo nei loro film è qualcosa di cui sarò sempre grata. Vorrei poter tornare indietro e rifarlo così da poter impegnarmi un po’ di più perché è stata una grande opportunità interpretare una figlia che ha problemi con un padre e deve scegliere se riconciliarsi o semplicemente di andarsene. Sarebbe stata un’opportunità ancora più grande se ne fossi stata un po’ più consapevole del ruolo, allora”

Saldana è entrata a far parte dell’MCU nel ruolo di Gamora nel film di punta del 2014 di James Gunn  Guardiani della Galassia ed ha poi ripreso il personaggio nei due sequel del e nei film di Avengers.

“Quello che [James Gunn] stava facendo era qualcosa di veramente speciale”, ha aggiunto. “Dovevamo essere questi reietti che avevano traumi infantili, disabilità e problemi mentali. Ha dato a questi personaggi lo spazio per essere amati e per trovare una famiglia nella loro amicizia. È stato un film veramente importante ora che ci ripenso”.

Fonte: Variety