Il ritorno di Anthony e Joe Russo nel Marvel Cinematic Universe è stata una condizione imposta da Robert Downey Jr., che ha accettato di interpretare il Dottor Doom a patto che i due fratelli dirigessero Avengers: Doomsday e Secret Wars. L’attore aveva già lavorato con loro in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Endgame, com’è noto.
Ebbene, ora i Russo sono stati intervistati da Collider, annunciando che le riprese inizieranno nella primavera del 2025. Una data ufficiale è stata già decisa, ma non è stata rivelata. Contrariamente a Infinity War ed Endgame, però, Doomsday e Secret Wars non saranno girati uno di seguito all’altro. “Sarà simile, ma avremo una pausa più lunga tra i due film rispetto all’altra volta” ha dichiarato Joe. “Sono state quattro settimane, forse? Sono passate quattro settimane tra Infinity War ed Endgame?”
“Credo siano state un paio di settimane” gli ha risposto Anthony. “Però no, questi non sono separati quanto lo sarebbero normalmente due film di tali dimensioni, ma lo sono in modo più sostanzioso [rispetto a Infinity War ed Endgame] di un anno o qualcosa del genere.”
Joe ha aggiunto che “siamo nel mezzo del processo di scrittura”, confermando che stavolta il copione è opera del solo Stephen McFeely, senza il sodale Christopher Markus.
Stephen McFeely sta scrivendo la sceneggiatura. Abbiamo sempre lavorato molto da vicino con Markus e McFeely in tutte le cose che abbiamo fatto insieme. È un po’ come tornare in sella a una bicicletta. Abbiamo un processo molto codificato su cui lavoriamo insieme. È molto complicato risolvere una storia di queste dimensioni.
Il ritorno di Downey Jr. è stato annunciato al Comic-Con di San Diego, innescando molte discussioni tra i fan. L’attore ha interpretato Tony Stark / Iron Man per undici anni, fino al sacrificio di Tony in Avengers: Endgame, ma stavolta presterà il volto al più grande antagonista nella storia della Marvel: un bel cambiamento, insomma. Non sappiamo come verrà spiegata la loro somiglianza, ma è possibile che questa versione del supercattivo sia una variante di Tony proveniente dal multiverso. Staremo a vedere.
The filming for ‘AVENGERS: DOOMSDAY’ will officialy begin in Spring 2025.
(Via: https://t.co/IhjwmoxwzG) pic.twitter.com/W0nUWBFlJX
— Marvel Updates (@marvel_updat3s) October 21, 2024
Doom potrebbe fare la sua prima apparizione durante (o dopo) i titoli di coda di The Fantastic Four: First Steps, e poi sarà al centro del sopracitato Avengers: Doomsday, film che ha preso il posto di The Kang Dynasty: uscirà l’1 maggio 2026 e farà da preludio al successivo Avengers: Secret Wars, conclusione della Multiverse Saga.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie