Ryan Murphy è senza dubbio stato molto impegnato in questo ultimo periodo, tra gli episodi di American Horror Stories per l’evento di Halloween di Hulu, Grotesquerie, The Beauty, Doctor Odyssey, American Sports Story: Aaron Hernandez, Monsters.. insomma, le idee Ryan Murphy non sembra finirle mai.
Questo ha tolto del tempo alla sua serie più seguita e longeva, American Horror Story, ma non temete, Murphy non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Lui e John Landgraf, presidente della FX vogliono “più American Horror Story sullo schermo”.
“Uno dei motivi per cui ho pensato che ‘American Horror Story’ fosse un’idea così brillante è perché Ryan ama inventare cose. Ama creare mondi. ‘American Horror Story’ ha dato a Ryan l’opportunità di creare tutti questi mondi”, ha detto il presidente di FX a Variety mentre discuteva dell’attuale stagione di Grotesquerie. “Ma dopo averlo fatto per 12 anni di fila , penso che ci fosse semplicemente il desiderio di sperimentare qualcosa di diverso, qualcosa di fresco. Sia lui che io eravamo più entusiasti di questo, che è una partenza completa, che di fare un’altra stagione di qualcosa già avviato. Questo non ha mai significato che AHS fosse finita”.
Murphy ha aggiunto che sta “sempre lavorando” a un’altra stagione di American Horror Story. L’antologia è iniziata con Murder House nel 2011 con un cast stellare composto da Connie Britton, Dylan McDermott, Evan Peters, Taissa Farmiga, Denis O’Hare, Jessica Lange e Sarah Paulson, tutti apparsi nelle stagioni successive della serie.
“Non ci ho ancora pensato davvero. Ci sono un paio di cose in ballo”, ha detto, prima di notare che, mentre lo show è sempre stato progettato per far entrare e uscire gli attori, lui pensa spesso al “cast originale dei gangster”.
“L’altro giorno ho avuto una conversazione meravigliosa con Sarah Paulson, e lei mi ha detto, ‘Ok, credo che sia ora di riunire la band, quindi facciamo qualche chiamata qui'”
Le stagioni di American Horror Story comprendono:
Fonte: Variety