È ufficiale: Abbott Elementary e It’s Always Sunny in Philadelphia (C’è sempre il sole a Philadelphia) stanno davvero progettando un episodio crossover tra le due serie, come è stato accennato sui social media dalla star e creatrice di Abbott, Quinta Brunson, e dalla star di Sunny, Rob McElhenney, che rivelato la notizia tramite X con una foto che lo ritrae assieme a Charlie Day e Quinta Brunson.
— Rob McElhenney (@RMcElhenney) October 3, 2024
McElhenney aveva già anticipato sui social media che un crossover tra Abbott Elementary e It’s Always Sunny in Philadelphia avrebbe avuto senso, dato che entrambi gli show sono ambientati a Philadelphia. E sebbene Abbott Elementary sia prodotto dalla Warner Bros. TV, lo show va in onda su ABC, proprietà della Disney, esattamente come FX, che manda in onda Sunny, quindi perché no?
Già all’inizio di questa estate Brunson aveva accennato al podcast Awards Circuit Podcast di Variety che qualcosa era effettivamente in lavorazione. Senza scendere ovviamente nei dettagli, aveva detto che si stava per verificare un grande crossover, e alla domanda di Variety sul fatto che potesse trattarsi di Sunny, l’attrice non aveva detto di no. “Gli accordi sono fatti. Voglio che lo sappiate. Dirò solo che sono davvero emozionata per questo progetto”.
Anche al Comic-Con di San Diego di quest’estate, era ovvio che qualcosa fosse già in gioco, dato che Brunson aveva anticipato che ci sarebbe stato un imminente crossover:
Quinta Brunson teases an upcoming #AbbottElementary crossover episode at #SDCC2024. pic.twitter.com/b0JkJShbr3
— Variety (@Variety) July 27, 2024
L’idea era nata quasi come una battuta quando, a febbraio, McElhenney aveva commentato il tragicomico caso dell’evento Willy’s Chocolate Experience a Glasgow in cui, convinte dalla promessa di un evento che ricreasse la Fabbrica di Cioccolato dei film, intere famiglie si erano trovate davanti ad un tristissimo banchetto di gelatine in mezzo ad un magazzino vuoto, addobbato solo con qualche poster fuori tema.
“Molti di voi dicono che sembra un episodio di Sunny, ma a me sembra più un episodio crossover di @alwayssunnt @AbbotElemABC”, ha scritto su X l’attore, più tardi, su Instagram, Brunson aveva postato screenshot del post di McElhenney, aggiungendo, “Basta dire una parola @robmcelhenney. Vi adoro ragazzi”.
Fonte: Variety