La serie Prime Video Young Sherlock ha scelto Max Irons come interprete di Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock Holmes, interpretato invece da Hero Fiennes Tiffin. La sua presenza era già stata ipotizzata quando, lo scorso mese, l’attore era stato visto sul set della serie.
Ispirato alla serie di libri di Andy Lane, Young Sherlock è descritto come una storia di origine irriverente e ricca di azione dell’amato detective di Sir Arthur Conan Doyle in una rivisitazione di questo personaggio iconico. Un giovane Sherlock Holmes (Fiennes Tiffin) diciannovenne è caduto in disgrazia, crudo, senza filtri e informe, si ritrova coinvolto in un mistero di omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Immergendosi nel suo primo caso in assoluto con una selvaggia mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione che gli cambierà la vita per sempre.
Oltre a Fiennes Tiffin, Irons si unisce a Dónal Finn, che interpreta James Moriarty, e a Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Zine Tseng e Colin Firth.
La regia è di Guy Ritchie che è anche produttore esecutivo.
Fonte: Deadline