SerieTV News

Yellowjackets: Hilary Swank si unisce al cast della terza stagione

Pubblicato il 27 settembre 2024 di Alessia Murri

Yellowjackets si arricchisce con l’entrata ufficiale di Hilary Swank nel cast della terza stagione. Il ruolo preciso della due volte vincitrice di un Oscar è ancora un segreto, ma sappiamo che sarà una guest star ricorrente, con possibilità di diventare un personaggio fisso se la serie venisse rinnovata per una quarta stagione.

In base all’impostazione dello show, però, potrebbe plausibilmente interpretare la versione adulta e contemporanea di un’adolescente della squadra di calcio, la cui storia non è stata ancora completamente esplorata.

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets è la saga di una squadra di talentuose giocatrici di calcio delle superiori che diventano le sopravvissute a un incidente aereo nella remota natura selvaggia dell’Ontario. Le superstiti rimangono più di un anno nella zona, costrette a ricorrere ad ogni mezzo per sopravvivere. La serie si muove tra il passato in cui tutto ciò è avvenuto ed il presente, 25 anni dopo, raccontando i traumi che hanno accompagnato le ragazze durante la crescita e dimostrando che il passato non è mai davvero passato.

Nel cast ci sono anche Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Christina Ricci, Lauren Ambrose e Simone Kessell, interpretate nei flashback da Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty e Liv Hewson. 

Yellowjackets, che ha ottenuto sette nomination agli Emmy Award, è prodotto esecutivamente da Lyle, Nickerson e dal collega showrunner Jonathan Lisco.

Fonte: Deadline