Cinema News Attualità

Winona Ryder e Keanu Reeves forse si sono sposati davvero in Dracula!

Pubblicato il 05 settembre 2024 di Alessia Murri

In una recente partecipazione al podcast Happy Sad Confused, Winona Ryder ha rivelato che lei e Keanu Reeves si chiamano ‘marito’ e ‘moglie’ quando messaggiano, a causa di un possibile reale matrimonio avvenuto sul set di Dracula di Francis Ford Coppola. 

I due attori hanno interpretato Jonathan e Mina Harker nel film horror gotico del 1992 e hanno rivelato durante il tour stampa del 2018 per la loro commedia romantica Destination Wedding che sono stati usati veri preti durante le riprese della scena del loro matrimonio in Dracula e che quindi sì, Ryder e Reeves potrebbero essere marito e moglie e da allora hanno continuato ad esserlo.

“Quindi, per il suo compleanno, dico: ‘Buon compleanno, marito mio’. E lui dice, ‘Ehi, moglie mia, ti amo. KR 57. Tipo, a ogni compleanno dice KR 57 o qualunque sia la sua età. L’ha sempre fatto.”

È stato durante un’intervista del 2018 con Entertainment Weekly che Ryder ha rivelato per la prima volta che potrebbe essere effettivamente sposata con Reeves, dicendo:

“In realtà ci siamo sposati in ‘Dracula’. No, giuro su Dio che penso che siamo sposati nella vita reale. In quella scena, Francis ha usato un vero prete rumeno. Abbiamo girato e lui ha fatto tutto. Quindi, penso che siamo sposati”.

Reeves non ricordava esattamente le riprese della scena all’epoca, ma in seguito ammise:

“Abbiamo fatto un’intera ripresa di una cerimonia di matrimonio con veri preti. Winona dice che lo siamo, Coppola dice che lo siamo, quindi immagino che siamo sposati agli occhi di Dio”.

Oltre a Dracula e Destination Wedding, Ryder e Reeves hanno recitato insieme anche in A Scanner Darkly – Un’oscura scrutante di Richard Linklater.

Fonte: Variety