Winona Ryder ha rivelato di avere un certo dono quando si tratta di individuare talenti emergenti e di aver preso nota dei nomi di Timothée Chalamet e Sadie Sink anni prima del loro successo.
Winona ha infatti collaborato con Chalamet in un iconico spot pubblicitario per il Super Bowl nel 2021, in cui lui interpretava Edgar mani di forbice, figlio del suo personaggio nel film del 1990 Edward mani di forbice. In un’intervista per Variety riguardo la pubblicità in questione, Winona elogiò ampiamente il suo co-protagonista:
“È stato piuttosto surreale avere Timothée che interpretava mio figlio, Edgar. Timothée è un ragazzo incredibile, così talentuoso e dolce. Ho sentito un legame piuttosto immediato con lui, era davvero speciale, e indovinate un po’? Me lo ricordavo dalla seconda stagione di Homeland. E’ tipo il figlio del vicepresidente, un ruolo così, e mi sono scritta il suo nome.”
Timothée aveva solo 17 anni quando apparve in Homeland nel 2012, cinque anni prima di raggiungere il grande pubblico dopo aver recitato nel film del 2017 Chiamami col tuo nome.
Ma non è tutto. Nel frattempo, come ben sappiamo, Winona ha recitato anche al fianco di Sadie Sink nella serie Netflix Stranger Things, ma anche lì, l’attrice ha detto di aver sempre saputo di trovarsi davanti ad un fenomeno.
“Te lo dico, lo so. Ho scritto il nome di Sadie quando l’ho vista in The Americans in un sola unica scena ed ho pensato ‘Questa ragazza..c’è qualcosa in questa ragazza'”
Sadie è apparsa in un episodio di The Americans nel 2013, quando aveva solo 11 anni. Ottenere il ruolo di Max in Stranger Things quattro anni dopo è stata probabilmente la sua grande occasione, e da allora ha anche riscosso un successo strepitoso nel settore.
Insomma, ai talenti di Winona forse possiamo aggiungere anche questo.
Fonte: BuzzFeed News