Partite all’inizio di luglio, le riprese di Watch Dogs sono terminate questo fine settimana: l’annuncio giunge direttamente da Ubisoft, che ha pubblicato una foto dal set con il regista Mathieu Turi (Hostile, Meander – Trappola mortale, The Deep Dark) e alcuni membri della troupe.
“Riprese completate. Prossima fase in caricamento…” ha scritto la compagnia sul suo profilo Instagram: la prossima fase è verosimilmente la post-produzione, comprensiva di montaggio, effetti visivi e tutto il resto.
Il progetto è stato ufficializzato lo scorso marzo, con l’attrice australiana Sophie Wilde (Talk to Me) come protagonista. Nel cast figurano anche Tom Blyth (Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente) e Markella Kavenagh (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere).
I videogiochi della serie ruotano attorno a vari hacker che usano il cosiddetto “central Operating System” – una rete telematica che connette tutti i dispositivi elettronici della città – per combattere boss del crimine, altri hacker e società corrotte. Collegandosi al ctOS, i protagonisti sono in grado di ottenere le informazioni personali dei cittadini, manipolare i sistemi informatici e prendere il controllo di strumenti che li assistono nel combattimento o in altre situazioni. Possiamo immaginare che il film resterà fedele a questa impostazione.
La sceneggiatura è stata scritta da Christie LeBlanc (Oxygen) con revisioni di Victoria Bata (Lessons in Chemistry). Alla produzione troviamo invece Yariv Milchan e Natalie Lehmann per New Regency Pictures, insieme a Margaret Boykin per Ubisoft Film & Television. Il franchise videoludico conta finora tre capitoli usciti tra il 2014 e il 2020, oltre a svariate espansioni.
Qui di seguito potrete vedere la foto dal set.
Vesti i panni di Aiden Pearce, hacker geniale ed ex criminale il cui passato turbolento ha causato una terribile tragedia familiare. Dando la caccia a chi ha fatto del male ai tuoi cari, potrai controllare e hackerare chi ti circonda manipolando tutto ciò che è connesso alla rete cittadina. Avrai accesso alle onnipresenti telecamere di sicurezza, scaricherai informazioni personali per trovare i bersagli, controllerai i semafori e i trasporti pubblici per fermare il nemico… e non solo.
Per il momento, gli unici film prodotti da Ubisoft sono stati Assassin’s Creed (2016) e Werewolves Within (2021), basati sugli omonimi videogiochi. Tra i futuri progetti della compagnia figurano anche Tom Clancy’s Splinter Cell, Tom Clancy’s Ghost Recon, Tom Clancy’s The Division e Beyond Good & Evil.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com