Cinema

Watch Dogs, riprese finite per il film tratto dai videogiochi Ubisoft

Pubblicato il 16 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Partite all’inizio di luglio, le riprese di Watch Dogs sono terminate questo fine settimana: l’annuncio giunge direttamente da Ubisoft, che ha pubblicato una foto dal set con il regista Mathieu Turi (Hostile, Meander – Trappola mortale, The Deep Dark) e alcuni membri della troupe.

“Riprese completate. Prossima fase in caricamento…” ha scritto la compagnia sul suo profilo Instagram: la prossima fase è verosimilmente la post-produzione, comprensiva di montaggio, effetti visivi e tutto il resto.

Il progetto è stato ufficializzato lo scorso marzo, con l’attrice australiana Sophie Wilde (Talk to Me) come protagonista. Nel cast figurano anche Tom Blyth (Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente) e Markella Kavenagh (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere).

I videogiochi della serie ruotano attorno a vari hacker che usano il cosiddetto “central Operating System” – una rete telematica che connette tutti i dispositivi elettronici della città – per combattere boss del crimine, altri hacker e società corrotte. Collegandosi al ctOS, i protagonisti sono in grado di ottenere le informazioni personali dei cittadini, manipolare i sistemi informatici e prendere il controllo di strumenti che li assistono nel combattimento o in altre situazioni. Possiamo immaginare che il film resterà fedele a questa impostazione.

La sceneggiatura è stata scritta da Christie LeBlanc (Oxygen) con revisioni di Victoria Bata (Lessons in Chemistry). Alla produzione troviamo invece Yariv Milchan e Natalie Lehmann per New Regency Pictures, insieme a Margaret Boykin per Ubisoft Film & Television. Il franchise videoludico conta finora tre capitoli usciti tra il 2014 e il 2020, oltre a svariate espansioni.

Qui di seguito potrete vedere la foto dal set.

La sinossi del primo Watch Dogs

Vesti i panni di Aiden Pearce, hacker geniale ed ex criminale il cui passato turbolento ha causato una terribile tragedia familiare. Dando la caccia a chi ha fatto del male ai tuoi cari, potrai controllare e hackerare chi ti circonda manipolando tutto ciò che è connesso alla rete cittadina. Avrai accesso alle onnipresenti telecamere di sicurezza, scaricherai informazioni personali per trovare i bersagli, controllerai i semafori e i trasporti pubblici per fermare il nemico… e non solo.

Ubisoft al cinema

Per il momento, gli unici film prodotti da Ubisoft sono stati Assassin’s Creed (2016) e Werewolves Within (2021), basati sugli omonimi videogiochi. Tra i futuri progetti della compagnia figurano anche Tom Clancy’s Splinter Cell, Tom Clancy’s Ghost Recon, Tom Clancy’s The Division e Beyond Good & Evil.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com