Vincent D’onofrio, famoso al pubblico per aver interpretato Kingpin nelle serie Daredevil, Hawkeye ed Echo, potrebbe materializzarsi nell’universo della DC di James Gunn. Se questo dovesse realmente succedere, D’Onofrio sa perfettamente chi vorrebbe interpretare.
L’attore ha recentemente preso parte a una sessione di domande e risposte per un panel di fan al Dragon Con. Ha commentato i suoi eroi dei fumetti preferiti da bambino, nominando Capitan America, Spider-Man, Swamp Thing e Batman. Ha poi osservato come abbia sempre voluto interpretare Swamp Thing, un casting che segnerebbe il suo debutto nel DCU se dovesse accadere. L’affermazione di D’Onofrio è diventata virale sui social media con i fan che hanno decisamente apprezzato e sostenuto l’idea che la star di Daredevil assumesse questo nuovo ruolo.
Vincent D’Onofrio says he always wanted to play Swamp Thing. pic.twitter.com/8kp6mQciPb
— Everything_DCU (@JeremyJLop) August 31, 2024
D’Onofrio ha poi dichiarato di non aver mai fatto segreto del suo desiderio di interpretare Swamp Thing, tanto che l’anno scorso aveva condiviso un articolo di CRB che spingeva proprio affinché il nostro Kingpin ottenesse quel ruolo, commentandolo con “Adoro tutto questo”. Solo pochi giorni dopo aveva scritto “Accidenti, ora non riesco a togliermi Alec Holland dalla testa.” Alec Holland è il nome dello scienziato che si è trasformato in Swamp Thing, il personaggio interpretato da Ray Wise e Andy Bean nei precedenti adattamenti live-action.
Love this. https://t.co/Y76vzx0iux
— Vincent D’Onofrio (@vincentdonofrio) April 13, 2023
Insomma, D’Onofrio è sempre stato un grandissimo cattivo per la Marvel, ma il suo debole per Swamp Thing è davvero innegabile. James Gunn lo renderà realtà?
Per il momento i fan di D’Onofrio potranno rivederlo in Daredevil: Born Again, la serie in arrivo su Disney+ nel 2025.
Fonte: CBR