Cinema Trailer & Video netflix

Uglies: Dietro le quinte sui personaggi di Joey King e Chase Stokes

Pubblicato il 17 settembre 2024 di Marlen Vazzoler

Un dietro le quinte dedicato a Peris (Chase Stokes) e a Tally (Joey King), i protagonisti di Uglies è stato condiviso online per la Geeked Week. Il video ci offre uno scorcio della sessione di trucco di Chase, dopo che Peris è diventato ‘perfetto’ e con gran dispiacere di Tally, ha eliminato anche la cicatrice sulla sua mano.
Infrangendo così la loro promessa, rimarranno almeno amici?

In un mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a 16 anni, Tally attende impaziente il suo turno per unirsi al resto della società. Ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare.

Il film, già disponibile su Netflix, è basato sull’omonimo romanzo di Scott Westerfield, edito in Italia da Mondadori.

La sinossi del romanzo

Tally Youngblood è una ragazza come tante, una ragazza normale. Ma essere normali, avere magari anche dei difetti fisici, nel suo mondo significa appartenere agli Ugly. La legge però stabilisce che, compiuti i sedici anni, tutti si debbano sottoporre a un’operazione di chirurgia estetica che li possa rendere bellissimi, perfetti, degni di fare parte dei Pretty e di vivere a New Pretty Town, una specie di paradiso high-tech dove l’unica cosa importante è godersela e divertirsi. Tally conta i minuti che la separano da quel giorno, ma qualche settimana prima del suo sedicesimo compleanno (e dell’operazione) conosce Shay e ne diventa amica. Con lei, che di effettuare l’intervento chirurgico non ha alcuna intenzione, comprende il brivido di una vita costellata di imprevisti e il fascino dell’imperfezione e, soprattutto, inizia a intravedere cosa si muove realmente dietro all’apparente perfezione della vita dei Pretty…

Il cast

Oltre a King e Stokes, fanno parte del cast: Jillian Murray, Jan Luis Castellanos, Kevin Miles, Alex D. Jennings, Robert Palmer Watkins, Kelly Gale, Jessica Galinas, Moose Ali Khan, Zamani Wilder, Jordan Sherley, Ash Maeda, Brett Hoyle, Jay DeVon Johnson, Joe Sterrey, Jason Parks e Kate McSweeney.

Diretto da McG (Charlie’s Angels, Terminator Salvation, La babysitter), il film è stato sceneggiato da Jacob Forman (All the Boys Love Mandy Lane, The Last Survivors, Lawmen), Vanessa Taylor (Divergent, La forma dell’acqua, Elegia americana) e Whit Anderson (Allegiance, Daredevil, Players).

Il film è prodotto da John Davis, Jordan Davis, Robyn Meisinger, McG e Mary Viola.