SerieTV News

The Perfect Couple: Il gruppo Whatsapp del cast per protestare contro la scena di ballo

Pubblicato il 06 settembre 2024 di Alessia Murri

Il cast di The Perfect Couple, la miniserie di Netflix basata sull’omonimo romanzo di Elin Hildbrand, che comprende Nicole Kidman, Dakota Fanning e Liev Schriber, racconta di aver creato un gruppo Whataspp per ribellarsi alla scelta della scena di apertura.

La serie è infatti un giallo che segue l’indagine della polizia sulla ricca famiglia Winbury in seguito al ritrovamento di un cadavere durante la celebrazione di un matrimonio, cosa che porta alla luce molti dei segreti delle persone presenti. Capirete quindi, visto la tematica e il tono della trama, quanto il cast sia rimasto inizialmente confuso nel sapere che avrebbero dovuto girare una scena di ballo corografico sulle note di Criminals di Meghan Trainor per i titoli di apertura.

Susan Bier, regista del film ha commentato la scelta con Variety, spiegando che il suo intanto era quello di trasmettere agli spettatori il messaggio che quel che stavano per vedere sarebbe stato divertente, aggiungendo:

“Sento che questo periodo è un po’ cupo e ho sentito che volevo fare qualcosa che avesse molta vita e molto divertimento. E volevo vedere tutti i personaggi divertirsi”.

La scelta però non è stata compresa dal cast, che è arrivato a creare un gruppo Whatsapp per provare a far eliminare la scena dalle riprese. Una delle attrici, Meghann Fahy, interprete dell’influencer Merritt, ha spiegato che nessuno ne capiva il nesso con il resto del progetto “E in più ho un grande grande problema dell’imparare la coreografia, quindi ero molto nervosa all’idea.”

Non solo il cast era scettico, anche i produttori erano preoccupati di non avere abbastanza tempo per girare la sequenza, coreografata da Charm La’Donna. Bier ha avuto l’idea dopo che tutti sono tornati sul set dopo una pausa di otto mesi dovuta agli scioperi della WGA e della SAG dell’anno scorso.

“Normalmente passeresti un giorno intero, probabilmente due giorni a girare qualcosa del genere e noi l’abbiamo fatto in un’ora e mezza”, ha rivelato Bier. “Ho avuto molte conversazioni serie a riguardo, perché tutti dicevano ‘Sei sicuro di voler dedicare del tempo a fare questo quando siamo così a corto di tempo?’ e io ero tipo come un bambino di due anni ‘Lo voglio! Lo voglio!'”

Anche Nicole Kidman era tra quelli poco convinti della scelta, mentre Schriber, che interpreta Tag Winbury, ha confessato che mentre tutti gli altri erano a preoccuparsi della scena su Whatsapp, lui era nella sua roulotte a provare i passi di danza.
Nonostante la resistenza iniziale, quando le telecamere hanno iniziato a girare tutti erano pronti a pavoneggiarsi sotto i complimenti della coreografa La’Donna. “La verità di Dio è che alla fine della giornata eravamo molto, molto felici, ci siamo tutti un po’ arresi”, ha ammesso Fahy. “È stato così divertente e in realtà penso stranamente che sia fantastico”.
The Perfect Couple è attualmente disponibile su Netflix.
Fonte: Variety