SerieTV News

The Penguin – Un video ci porta alla scoperta della serie: “Un tuffo nel fango e nella corruzione”

Pubblicato il 09 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Con l’uscita di The Batman, il regista Matt Reeves e il cast hanno creato una Gotham oscura e complessa. Ora è il momento di esplorare i segreti che si celano nelle sue strade con The Penguin. La serie spin-off, con protagonista Colin Farrell, sarà ambientata una settimana dopo gli eventi del film, mentre il Pinguino, sottovalutato e ambizioso, cerca di riempire il vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone.
È disponibile una lunga featurette che offre ulteriori dettagli sulla serie.

Nel video, la showrunner Lauren Lefranc ha spiegato che, avendo Oz avuto un ruolo limitato nel film, c’era l’opportunità di esplorare il personaggio in modo più profondo. “È un’estensione del film di Batman,” ha dichiarato Lefranc, “e esplora un mondo molto diverso: mentre Batman opera nei vertici della struttura sociale di Gotham, noi ci immergiamo nel fango.”

Oz Cobb, interpretato da Farrell, si confronta con una Gotham in cui “il mondo non è progettato per favorire l’uomo onesto”. Questo è il punto di partenza della serie, che mira a offrire un ritratto crudo e realistico di una città devastata dalla corruzione.

Reeves ha evidenziato l’importanza di esplorare i contrasti tra le diverse parti della città. “L’idea degli alti e bassi,” ha detto, “e delle persone che lottano giorno dopo giorno per tirare avanti, è fondamentale.” Il Pinguino osserva la profonda corruzione di Gotham, offrendo una narrazione che potrebbe essere vista come una sorta di “sogno americano oscuro”.

The Penguin arriverà in Italia il 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Ogni episodio sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, per poi essere disponibile on demand e in streaming.

La serie, composta da otto episodi, vede Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman e continua l’epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con The Batman.

Oltre a Farrell, il cast comprende Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski.

Basata sui personaggi creati per la DC da Bob Kane e Bill Finger, The Penguin è prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television, che con Reeves e la sua 6th & Idaho ha un accordo di esclusiva.