SerieTV News

The Penguin: la serie debutta con 5,3 milioni di spettatori in quattro giorni

Pubblicato il 24 settembre 2024 di Filippo Magnifico

La serie The Penguin, con Colin Farrell e Cristin Milioti, ha esordito negli Stati Uniti con 5,3 milioni di spettatori nei primi quattro giorni dal suo debutto, il 19 settembre. Questo risultato comprende sia le repliche su HBO che le visualizzazioni in streaming sulla piattaforma Max. Grazie a questi numeri, la serie ha superato il debutto della stagione finale di Succession (4,9 milioni di spettatori) e della seconda stagione di The White Lotus (4,1 milioni), posizionandosi subito dopo True Detective: Night Country (5,7 milioni di spettatori).

QUI trovate la nostra recensione della serie

Colin Farrell riprende il ruolo di Oswald “Oz” Cobb, gangster di Gotham City, già interpretato in The Batman. La serie segue gli eventi del film, concentrandosi sul tentativo di Oz di prendere il controllo del crimine organizzato a Gotham dopo la morte del suo capo Carmine Falcone.

Oltre a Colin Farrell e Cristin Milioti, il cast comprende Rhenzy Feliz, Deirdre O’Connell, Clancy Brown, Carmen Ejogo e Michael Zegen. Mark Strong appare nei panni di Carmine Falcone in scene di flashback, ruolo già interpretato da John Turturro in The Batman.

La serie è guidata da Lauren LeFranc, che ne è showrunner, scrittrice e produttrice esecutiva. Il team produttivo include Matt Reeves (regista di The Batman) tramite 6th & Idaho e Dylan Clark tramite Dylan Clark Productions. Craig Zobel ha diretto e prodotto i primi tre episodi.

La serie è disponibile in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Fonte: Variety