Cinema Trailer & Video

The Apprentice: Sebastian Stan e Jeremy Strong nella prima clip

Pubblicato il 03 settembre 2024 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Apprentice ha trovato un distributore per il Nord America

Pochi giorni dopo essersi assicurato un distributore per il Nord America, arriva online la prima clip dell’atteso The Apprentice. In questo video pubblicato dal distributore Briarcliffe assistiamo a una breve intervista telefonica al giovane Donald Trump (Sebastian Stan), mentre segue le istruzioni del suo mentore Roy Cohn (Jeremy Strong).

Ricordiamo che la pellicola verrà distribuita tra sole quattro settimane, dall’11 ottobre.

La storia

Ambientato nell’America degli anni ’70, il film è incentrato sul rapporto tra il giovane Trump e il controverso avvocato Roy Cohn, ex-consulente capo del senatore Joseph McCarthy durante le udienze dell’esercito McCarthy. Cohn è salito alla ribalta come procuratore del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti nel processo per spionaggio a Julius ed Ethel Rosenberg, che ha portato alla loro esecuzione nel 1953.

La pellicola è descritta come un’esplorazione del potere e dell’ambizione in un mondo di corruzione e inganno.

Sinossi

Un giovane Donald Trump (Sebastian Stan), desideroso di farsi conoscere come rampollo di una ricca famiglia nella New York degli anni Settanta, finisce sotto l’incantesimo di Roy Cohn (Jeremy Strong), lo spietato avvocato che contribuirà a creare il Donald Trump che conosciamo oggi. Cohn vede in Trump il pupillo perfetto: qualcuno con una sfrenata ambizione, una fame per il successo e la volontà di fare tutto quello che serve per vincere.

Il cast

Sebastian Stan interpreta il giovane Donald Trump mentre Jeremy Strong il suo consigliere, Roy Cohn. Nel cast anche Maria Bakalova nei panni di Ivana Trump.

Il film è diretto da Ali Abbasi e sceneggiato da Gabriel Sherman.