Cinema News

Superman: David Corenswet ha superato i 100 kg per interpretare l’Uomo d’Acciaio

Pubblicato il 30 settembre 2024 di Alessia Murri

David Corenswet, annunciato come il nuovo Superman nel giugno del 2023, racconta di aver dovuto affrontare un importante cambiamento fisico per prepararsi al ruolo dell’uomo di acciaio.

“Non pesavo 110 Kg quando abbiamo iniziato a girare” Ha detto l’attore al podcast Manly Things (Sort Of). “Non entravo in nessuno dei miei pantaloni”.

L’attore ha raccontato che all’inizio questa trasformazione non era proprio bella, perché il suo corpo doveva effettivamente adattarsi a tutti quei kg in più e dovevano essere lavorati con l’allenamento, ed ha poi aggiunto che non è stata l’unica cosa complicata, va infatti tenuta in considerazione anche della difficoltà di mantenere questo peso poi durante tutto il processo di produzione.

Corenswet ha scherzato dicendo di essersi accorto di essere diventato una 2XL quando ha indossato una felpa Champion durante la lettura del copione del film, ammettendo poi che forse ha preso l’impresa come una scusa per vedere cosa si provava a mettere su più peso possibile.

A maggio, Paolo Mascitti, personal trainer del cast di Superman, ha condiviso una foto della star del film in un post su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paolo Mascitti (@paolomascitti)

“David Corenswet si è fatto un mazzo tanto; non vedo l’ora di condividere di più sull’allenamento che abbiamo fatto per prepararci a interpretare questo personaggio iconico; restate sintonizzati per saperne di più”, ha scritto Mascitti.

Superman, diretto da James Gunn, uscirà nelle sale a luglio 2025.

Fonte: Variety