Cinema Casting Cinecomic

Supergirl: Woman of Tomorrow, Mathias Schoenaerts sarà il villain Krem

Pubblicato il 25 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dieci giorni dopo le prime indiscrezioni, arriva la conferma dell’Hollywood Reporter: Mathias Schoenaerts interpreterà Krem of the Yellow Hills, l’antagonista di Supergirl: Woman of Tomorrow.

Il film è basato sull’omonima miniserie di Tom King e Bilquis Evely, dove Krem è lo spietato Kingsagent che uccide il padre di una giovane aliena, Ruthye Marye Knoll. Quest’ultima vuole ingaggiare Supergirl per dagli la caccia, ma l’eroina rifiuta, salvo poi ripensarci quando Krem ruba la sua astronave e ferisce il cane Krypto con una freccia.

Mathias Schoenaerts era uno dei protagonisti di The Old Guard, sua unica esperienza precedente con un cinecomic. L’attore belga è noto anche per Un sapore di ruggine e ossa, Via dalla pazza folla, Le nostre anime di notte, The Danish Girl, La fidèle, Red Sparrow, La vita nascosta, Amsterdam e le serie Django e The Regime.

Le riprese cominceranno il prossimo gennaio nel Regno Unito. L’uscita è attesa per il 26 giugno 2026.

Come sappiamo, Milly Alcock presterà il volto a Kara Zor-El / Supergirl, mentre Craig Gillespie (Tonya, Crudelia) è stato ingaggiato per la regia. La sceneggiatura è stata scritta da Ana Nogueira, attrice e drammaturga americana.

La miniserie di King ed Evely smarca Kara dalla sua vecchia immagine: non più una semplice versione femminile di Superman, ma un personaggio indipendente, con caratteristiche diverse. Contrariamente a suo cugino Kal-El, Kara è arrivata sulla Terra già adulta, quindi ricorda bene Krypton, e ha visto morire tutti i suoi cari. Per questa ragione, è molto più disincantata rispetto all’Uomo d’Acciaio.

Tale versione di Supergirl debutterà sicuramente in un altro progetto del DC Universe, ma non sappiamo se si tratti di Superman. Le riprese di quest’ultimo sono finite.

Mily Alcock

Milly Alcock ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Ha lavorato anche in altre serie tv, fra cui High Life, Janet King, A Place to Call Home, Pine Gap, Fighting Season, Les Norton, The Gloaming, Reckoning e Upright.

Fonte: ComingSoon.net