Steven Knight, noto per aver creato la serie Peaky Blinders, di cui sta realizzando ora un film per Netflix, ha recentemente ammesso di aver creduto per molto tempo che Game Of Thrones fosse una serie per bambini.
Durante una conferenza della Royal Television Society a Londra, Knight ha ricordato quanto suo figlio fosse ossessionato dalla serie Game of Thrones, al punto da chiedere il cofanetto di DVD come regalo di Natale. Lo sceneggiatore, leggendo velocemente che la trama riguardava draghi e mondi fantastici, è stato naturalmente più che contento di accontentare il figlio.
E’ stato solo quando ha scelto l’ex attore di Game of Thones, Aiden Gillen, per una parte in Peaky Blinders che si è reso conto che la serie non era forse così indirizzata ad un pubblico di bambini. Gillen ha interpretato Lord Petyr Baelish nella serie fantasy della HBO prima di assumere il ruolo di Aberama Gold in Peaky Blinders.
Lo sceneggiatore ricorda bene che quando gli è stato infatti suggerito il nome di Gillen, è stato presentato come “il gestore di un bordello in Game of Thrones“, all’affermazione ricorda di aver pensato “ma di cosa stai parlando? E’ una serie per bambini!”.
Knight sta attualmente lavorando a un adattamento cinematografico della serie per Netflix, che avrà come protagonisti Barry Keoghan e Rebecca Ferguson, oltre a Cillian Muphy. Non ha voluto rivelare spoiler, ma ha detto “È ambientato nella Seconda guerra mondiale, sarà davvero bello”.
Fonte: Variety