Cinema Cinecomic

Spider-Man 4 sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Pubblicato il 10 settembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo anni di speculazioni, The Hollywood Reporter rivela che Spider-Man 4 sarà diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Cretton raccoglie quindi il testimone di Jon Watts, che aveva portato sul grande schermo i primi tre Spider-Man cNo Way Home (quasi 2 miliardi di dollari tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, nonostante i timori legati alla pandemia di Covid). Sarà il quarto regista a dirigere un film solitario dell’Arrampicamuri, contando anche Sam Raimi e Marc Webb.

Cretton – noto inoltre per Short Term 12, Il castello di vetro e Il diritto di opporsi – avrebbe dovuto dirigere Avengers: The Kang Dynasty, ma i piani sono cambiati in seguito al licenziamento di Jonathan Majors, giudicato colpevole per aggressione di terzo grado ai danni della sua ex compagna. Quel progetto si è quindi evoluto in Avengers: Doomsday, e sarà diretto dai fratelli Russo come il successivo Avengers: Secret Wars.

Spider-Man 4 è scritto nuovamente da Chris McKenna ed Erik Sommers, mentre le riprese dovrebbero iniziare nei primissimi mesi del 2025. Tom Holland tornerà nel ruolo di Peter Parker.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma vi ricordo che, nel finale di No Way Home, Peter ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici). Gira voce che sarà una storia più “terrena”, e che l’eroe dovrà vedersela col giro di vite del sindaco Wilson Fisk – alias Kingpin – contro i vigilanti.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Ant-Man e Daredevil in Spider-Man 4?

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia di No Way Home è ancora di Jon Watts.

Fonte: ComingSoon.net