Cinema Casting

Sissy Spacek e Nick Nolte nel cast di Die, My Love di Lynne Ramsay

Pubblicato il 01 settembre 2024 di Filippo Magnifico

Lynne Ramsay, regista britannica acclamata per pellicole come We Need to Talk About Kevin e You Were Never Really Here, si appresta a tornare con il suo prossimo film: Die, My Love. Tratto dal romanzo omonimo del 2017 di Ariana Harwicz, il film vedrà la partecipazione di due leggende del cinema, Sissy Spacek e Nick Nolte.

Jennifer Lawrence interpreta la protagonista, una madre alle prese con una lotta contro la psicosi in un contesto rurale isolato. Robert Pattinson reciterà nel ruolo del marito, mentre LaKeith Stanfield sarà l’amante del personaggio interpretato da Lawrence.

Sissy Spacek, vincitrice di un Oscar e celebre per ruoli in film iconici come Carrie e In the Bedroom, si unisce al cast dopo una carriera di successo anche in televisione con serie come Night Sky e Castle Rock. Il ruolo di Spacek in Die, My Love rimane al momento un mistero.

Nick Nolte, tre volte candidato agli Oscar e noto per film come La Sottile Linea Rossa e Cape Fear, arricchisce ulteriormente il cast. Anche per Nolte, il ruolo nel film è ancora segreto.

La sceneggiatura del film è co-scritta da Lynne Ramsay e Enda Walsh. Tra i produttori figurano Martin Scorsese e Andrea Calderwood, insieme a Jennifer Lawrence e Justine Ciarrocchi della Excellent Cadaver.

Il film segna una reunion per Sissy Spacek e Nick Nolte, che hanno già lavorato insieme nel 1997 nel dramma Affliction.

Fonte: Deadline