È da un po’ che non sentivamo parlare del misterioso horror di Ryan Coogler: le riprese si sono svolte mesi fa, e dal set sono trapelate solo alcune foto. Ebbene, nuovi dettagli arrivano ora da Daniel Richtman, solitamente ben informato sulle produzioni di Hollywood.
Lo scooper sostiene che il film s’intitolerà Sinners (“peccatori”), e rivela anche la prima sinossi, confermando il doppio ruolo di Michael B. Jordan.
Nel tentativo di lasciarsi alle spalle le loro vite tormentate, due fratelli gemelli (Jordan) ritornano nella loro città natale per ricominciare da capo, ma scoprono che un male ancora più grande li sta aspettando per dare loro il benvenuto.
A quanto pare, la trama si svolgerà negli anni Trenta, quando gli Stati Uniti del sud erano sottoposti alle leggi Jim Crow, che diedero luogo a quasi un secolo di segregazione razziale in tutti i servizi pubblici. Stando alle indiscrezioni, il folclore di quelle terre avrà un ruolo centrale nella storia, e i due gemelli saranno vampiri in lotta contro il Ku Klux Klan. Il budget si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di dollari, mentre il primo trailer dovrebbe arrivare in ottobre. Non ci sono conferme al riguardo, quindi prendiamo questi rumor con il beneficio del dubbio.
Nel cast di Sinners figurano anche Wunmi Mosaku, Delroy Lindo, Jack O’Connell, Jayme Lawson, Hailee Steinfeld, Omar Benson Miller e Lola Kirke. Gira voce che Wunmi Mosaku presterà il volto all’interesse romantico di uno dei gemelli, e che O’Connell sarà l’antagonista razzista della storia.
1930’s deep-south set vampire movie incoming! Starring Michael B. Jordan as twin vampires taking on the KKK, written and directed by Ryan Coogler.
SINNERS expected release date March 2025 pic.twitter.com/ozg2WTYn1M
— Pete from Middle Class Film Class (@TheRealPEEEETE) September 22, 2024
LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese dell’horror di Ryan Coogler con Michael B. Jordan
Coogler è anche autore della sceneggiatura. Se davvero non fosse tratto da materiale preesistente, sarebbe il suo primo film basato su un copione interamente originale. Fruitvale Station era ispirato a una storia vera, Creed faceva parte della saga di Rocky, mentre i due Black Panther ovviamente erano un adattamento dei fumetti Marvel.
Coogler produce il film con la sua Proximity Media. Tra i produttori anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian. La Warner Bros. ha fissato l’uscita per il 7 marzo 2025. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie